19 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
17 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
18 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
20 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
15 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
15 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
16 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
17 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
14 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
32 minuti fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio

Oggi 29 e domani 30, il Centro Studi Musicali Mozart presenta a Rossano la masterclass di clarinetto del maestro Linoci

1 minuti di lettura
CORIGLIANO ROSSANO Una due giorni, oggi 29 settembre e domani 30, che inaugurerà il nuovo ciclo di manifestazioni, del Centro Studi Musicali "Mozart" di Rossano, diretto  dal maestro La Banca, sotto la direzione artistica del maestro XUJE. Nel cuore della Rossano Bizantina, nello splendido chiostro monumentale di Palazzo San Bernardino, oggi e domani la masterclass del maestro Cosimo Linoci, docente di clarinetto presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "O.Vecchi - A. Tonelli" di Modena. Saranno due giorni durante i quali tutti i clarinettisti, iscritti alla masterclass, avranno la possibilità di studiare, confrontarsi e senza dubbio, migliorare le proprie competenze clarinettistiche, mettendosi a confronto con un maestro fra i più apprezzati e qualificati dello scenario musicale ed artistico italiano. In particolare l'intera giornata del 30 settembre sarà  dedicata al mondo del clarinetto, con la manifestazione musicale "ARS CLARINETTI"  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.