5 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
3 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
2 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
1 ora fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
5 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
56 minuti fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
2 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
16 minuti fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
3 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
36 minuti fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»

Alla Mondadori di Rossano diretta Instagram con il nuotatore Filippo Magnini

1 minuti di lettura

Il celebre sportivo presenterà il libro "La resistenza dell'acqua. La mia storia"

E' la personificazione stessa del nuoto, Filippo Magnini. Perlomeno in Italia, dove - non è un caso - è considerato il miglior stileliberista di sempre. Al netto delle dolorose battaglie condotte (e vinte) e delle vicende personali che ne hanno scortato la vita pubblica e privata, Magnini è inconfondibilmente un campione "a quattro stelle". In vent'anni di carriera, infatti, non ha solo conquistato un bronzo olimpico, il suo fornito medagliere conta 55 successi. E' quattro volte campione del mondo, 17 volte campione europeo, nonché Cavaliere della Repubblica Italiana e premiato con la massima onorificenza, il Collare d’oro al merito sportivo. Un atleta - fra i più grandi - ma prima ancora un uomo pronto a raccontarsi, a ricordarsi, a mettersi a nudo. "La resistenza dell'acqua", scritto a quattro mani con Paolo Madron, non è solo la storia del campione: è il racconto della sua storia personale, del sonno perso, della serenità a lungo ricercata e finalmente ritrovata. Una narrazione a cuore aperto che il nuotatore presenterà in diretta Instagram sulla pagina della Libreria Mondadori di Rossano . Filippo chiacchiererà con Alessia Alboresi in un nuovo format culturale pensato dallo store della famiglia Granata per conoscere e far conoscere gli autori.  Appuntamento, dunque, domani, 7 luglio, alle ore 18 sulla pagina Instagram mondadori_bookstore_rossano per una diretta destinata a regalare a chiunque la guardi le gioie, la fatica e - soprattutto - le emozioni dell'essere un vero campione. In vasca e nella vita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.