5:20 pm:Andrea Denegri è il nuovo direttore della UOC Chirurgia Toracica dell’Annunziata di Cosenza
6:30 pm:Alla Camera presentato un emendamento da 10 milioni di euro per l’Ospedale di Cariati
7:41 pm:Caloveto, dopo il maltempo è tornato il sereno: il sindaco ringrazia il Consorzio di bonifica
6:30 pm:“Positivi alla lettura”, all’Istituto Comprensivo di Cariati con Libriamoci
6:12 pm:I Sindacati: «Sull’agguato a Cassano serve una reazione. Fiducia nella magistratura»
7:12 pm:Giornata della disabilità, a Co-Ro il Movimento per la Vita si batte per una nuova inclusione
6:12 pm:Parroco positivo a Mandatoriccio: arriva l'ufficialità dall'Arcidiocesi: «Subito la sanificazione della Parrocchia»
5:30 pm:Crosia: bando piano mare, prorogato il termine per la presentazione delle domande
5:44 pm:La lettera ad Ursula Von der Leyen: «Bloccare il Recovery Fund all’Italia, vogliono usarlo contro il Sud»
6:47 pm:Cultura e impresa, da Corigliano Rossano l’algoritmo per ripartire

Alla Mondadori di Rossano diretta Instagram con il nuotatore Filippo Magnini

1 minuti di lettura

Il celebre sportivo presenterà il libro "La resistenza dell'acqua. La mia storia"

E' la personificazione stessa del nuoto, Filippo Magnini. Perlomeno in Italia, dove - non è un caso - è considerato il miglior stileliberista di sempre. Al netto delle dolorose battaglie condotte (e vinte) e delle vicende personali che ne hanno scortato la vita pubblica e privata, Magnini è inconfondibilmente un campione "a quattro stelle". In vent'anni di carriera, infatti, non ha solo conquistato un bronzo olimpico, il suo fornito medagliere conta 55 successi. E' quattro volte campione del mondo, 17 volte campione europeo, nonché Cavaliere della Repubblica Italiana e premiato con la massima onorificenza, il Collare d’oro al merito sportivo. Un atleta - fra i più grandi - ma prima ancora un uomo pronto a raccontarsi, a ricordarsi, a mettersi a nudo. "La resistenza dell'acqua", scritto a quattro mani con Paolo Madron, non è solo la storia del campione: è il racconto della sua storia personale, del sonno perso, della serenità a lungo ricercata e finalmente ritrovata. Una narrazione a cuore aperto che il nuotatore presenterà in diretta Instagram sulla pagina della Libreria Mondadori di Rossano . Filippo chiacchiererà con Alessia Alboresi in un nuovo format culturale pensato dallo store della famiglia Granata per conoscere e far conoscere gli autori.  Appuntamento, dunque, domani, 7 luglio, alle ore 18 sulla pagina Instagram mondadori_bookstore_rossano per una diretta destinata a regalare a chiunque la guardi le gioie, la fatica e - soprattutto - le emozioni dell'essere un vero campione. In vasca e nella vita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.