13 ore fa:Co-Ro si prepara ad ospitare il campionato interregionale di Taekwondo
11 ore fa:Salta il punto sulla centrale del Mercure in Consiglio regionale: insorge il Partito Democratico
16 ore fa:Raduno dei calovetesi in Toscana: organizzato il viaggio di comunità
15 ore fa:Mancata riapertura della ferrovia jonica, Scutellà all'attacco del Governo
13 ore fa:Riattivazione reparto Medicina al Chidichimo: oggi i primi tre ricoveri
12 ore fa:Il Centro Ottico Pugliese dona un defibrillatore DAE alla comunità di Co-Ro
12 ore fa:Ad Altomonte l'attesa proiezione del film "Quando soffia il vento"
11 ore fa:Patenti sospese, l'ira di chi è stato sanzionato: «Le pene dovrebbero essere commisurate ai diritti»
15 ore fa:Il regista Antonio Iapichino incontra gli studenti del Polo Liceale
17 ore fa:Cariati, l’opposizione chiede intervento del prefetto per tutelare i diritti dei consiglieri

Mirto Crosia: Capodanno in piazza con Papandrea

1 minuti di lettura

Il menestrello di Gioiosa ionica chiuderà il 2019 e darà vita al nuovo anno nell’agorà principale del capoluogo traenitno. Tutto all’insegna della tradizione e del sound popolare.

Ad annunciare il programma dell’evento inserito nel cartellone delle manifestazioni socio-culturali Crosia a Natale, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato turismo e spettacolo, è il presidente del Consiglio comunale, Francesco Russo.

 La musica popolare – dice Russo – sarà il connettore di una serata pensata e voluta, ancora una volta, per festeggiare l’inizio del nuovo nel segno della comunità e dello star bene insieme. In piazza Dante ospiteremo la voce calda di Cosimo Papandrea, uno degli ambasciatori mondiali del sound folk calabrese, che attraverso i suoi stornelli e le musiche cariche di energie ci accompagnerà nel lungo viaggio all’interno della nostra memoria. Del resto – precisa ancora il Presidente del consiglio comunale -  in queste prime cinque edizioni del Capodanno in piazza abbiamo visto che la musica popolare è stato il più importante catalizzatore del divertimento di giovani e famiglie. Non mancherà, poi – dice ancora Russo – l’occasione di scatenarsi nella grande pista da ballo di piazza Dante al ritmo della musica house e commerciale con il Dj Set no-stop dei disk jockey AndrewP e Antoniopisanideejay. Insomma, anche quest’anno confermiamo un evento di grande spessore e che, senza dubbio, rappresenta un’ottima proposta di relax e divertimento per quanti, e ci auguriamo siano anche quest’anno in tanti, vogliano trascorrere – conclude -  la notte di San Silvestro in piazza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.