4 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
7 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
6 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
4 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
7 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
6 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
5 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»
8 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
5 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
8 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano

Mirto Crosia: Capodanno in piazza con Papandrea

1 minuti di lettura

Il menestrello di Gioiosa ionica chiuderà il 2019 e darà vita al nuovo anno nell’agorà principale del capoluogo traenitno. Tutto all’insegna della tradizione e del sound popolare.

Ad annunciare il programma dell’evento inserito nel cartellone delle manifestazioni socio-culturali Crosia a Natale, promosso dall’Amministrazione comunale – Assessorato turismo e spettacolo, è il presidente del Consiglio comunale, Francesco Russo.

 La musica popolare – dice Russo – sarà il connettore di una serata pensata e voluta, ancora una volta, per festeggiare l’inizio del nuovo nel segno della comunità e dello star bene insieme. In piazza Dante ospiteremo la voce calda di Cosimo Papandrea, uno degli ambasciatori mondiali del sound folk calabrese, che attraverso i suoi stornelli e le musiche cariche di energie ci accompagnerà nel lungo viaggio all’interno della nostra memoria. Del resto – precisa ancora il Presidente del consiglio comunale -  in queste prime cinque edizioni del Capodanno in piazza abbiamo visto che la musica popolare è stato il più importante catalizzatore del divertimento di giovani e famiglie. Non mancherà, poi – dice ancora Russo – l’occasione di scatenarsi nella grande pista da ballo di piazza Dante al ritmo della musica house e commerciale con il Dj Set no-stop dei disk jockey AndrewP e Antoniopisanideejay. Insomma, anche quest’anno confermiamo un evento di grande spessore e che, senza dubbio, rappresenta un’ottima proposta di relax e divertimento per quanti, e ci auguriamo siano anche quest’anno in tanti, vogliano trascorrere – conclude -  la notte di San Silvestro in piazza.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.