3 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 ore fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
1 ora fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
34 minuti fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
4 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
1 ora fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
2 ore fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
2 ore fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
5 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
3 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale

A Mario Scorza onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana

1 minuti di lettura

Il riconoscimento concesso in considerazione di particolari benemerenze

Il Prefetto Paola Galeone ha consegnato a Mario Scorza, dipendente del Comune di Corigliano Rossano, l’onorificenza all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana. Il prestigioso riconoscimento, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, viene concesso in considerazione di particolari benemerenze. L'attribuzione è avvenuta in occasione della celebrazione del 73° anniversario della Repubblica Italiana, lo scorso 2 Giugno Festa della Repubblica. Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi in piazza Carlo BILOTTI, a COSENZA, a rappresentare il Comune di CORIGLIANO ROSSANO era presente il Sub Commissario Michele LIZZANO.

Tra le diverse attività che lo hanno visto e lo vedono protagonista, già assessore alla Comunità Montana Sila Greca con delega alle attività produttive e politiche giovanili e alla salute, SCORZA ha organizzato a ROSSANO la prima Notte Bianca per il Lavoro e la Legalità nel giugno 2006 con l’associazione dei ragazzi di Locri ORA AMMAZZATECI TUTTI; presiede l’Associazione no-profit I ROSSANESI NEL MONDO, GENNARINO SCORZA-CROCE AL MERITO DI GUERRA E MEDAGLIA D’ONORE, impegnata nelle iniziative per la tutela della Memoria Storica degli Internati Militari Italiani (IMI) nelle scuole ed  è dirigente dell’Associazione Nazionale EX INTERNATI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.