1 ora fa:"Notte a Palazzo Cherubini": apre al pubblico la dimora del centro storico rossanese
6 ore fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
7 ore fa:Carenza farmaci Spoke Co-Ro, la direzione replica: «Terapie garantite e approvvigionamento regolare»
1 ora fa:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
7 ore fa:Polizia sequestra due piantagioni di canapa indiana nella Riserva Naturale del fiume Lao
6 ore fa:Laghi ufficializza la sua candidatura nella lista del Presidente Tridico
2 ore fa:Anche Co-Ro e Sibari alla Mostra del Cinema di Venezia: set del film made in Calabria
2 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: 18 espulsioni e rimpatri da inizio agosto
9 minuti fa:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
5 ore fa: A Trebisacce arriva "Silent Fitness": la nuova esperienza sportiva che unisce musica e socialità

Lunedì 17 giugno, Rossano presentazione del libro di Mons. Renzo "Codex Pupureus Rossanensis e Settimana Santa Bizantina"

1 minuti di lettura

Corigliano-Rossano, Area urbana Rossano, lunedì 17 Giugno, ore 17, presentazione in Sala Rossa di Palazzo S. Bernardino presentazione del Libro di Mons. Luigi Renzo "Codex Pupureus Rossanensis e Settimana Santa Bizantina"edito dalla Libreria editrice Vaticana

Lo studio di Mons. Renzo approfondisce il collegamento esistente tra il Codex e le iconografie della Settimana Santa Bizantina, anche quella praticata ancora oggi nell’Eparchia di Lungro, attraverso un attento esame delle miniature presenti. Il volume è arricchito dalla presentazione di Sua Eminenza il cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura e da una riflessione introduttiva di Sua Eccellenza Monsignor Bruno Forte, Arcivescovo di Chiesti-Vasto. Alla presentazione interverranno Mons. Luigi Renzo – Vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea e autore del libro, Mons. Giuseppe Satriano- Arcivescovo di Rossano-Cariati, Mons. Donato Oliverio - Vescovo di Lungro, Don Giuseppe Straface, Direttore del Museo Diocesano e del Codex e Cecilia Perri, Presidente dell’Associazione “Insieme per camminare”, ente gestore del Museo Diocesano e del Codex.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.