8 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
10 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
7 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
12 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
13 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
13 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
5 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
9 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
11 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
14 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa

Le creazioni del noto stilista calabrese Claudio Greco alla Milano Fashion Week

1 minuti di lettura

Parte la “Milano Fashion Week”: una settimana di sfilate ed eventi per la presentazione delle collezioni Primavera Estate 2019. L’evento, che si declina in due appuntamenti all’anno e si terrà dal 18 al 24 settembre, è organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. Il 22 settembre alle ore 16, nello storico Palazzo Turati in via Meravigli 9 a Milano, lo stilista Claudio Greco sarà la guest star all’interno della collettiva organizzata da “MadMood”, formata da 40 giovani stilisti provenienti da tutta Europa.

Greco sarà protagonista, all’interno della prestigiosa settimana settembrina dedicata alla moda, con i suoi modelli che rimarcano le linee anni settanta/ottanta. Assolutamente naturali il lino, il cotone e le sete lavorate con il colore che prevale allo sguardo con tinte accese, accattivanti, eccessive come nella Pop Art che ha ispirato lo stilista. Toni di colore accesi e contrasti si fondono in una paradossale armonia che è quella dei paesaggi del Sud, della Calabria in particolare, dove la natura domina incontrastata e selvaggia.

MILANO FASHION WEEK, IL 22 SETTEMBRE GRECO GUEST STAR DEL MADMOOD 

In passerella, sulle note di famose canzoni interpretate da grandi artiste italiane, 25 creazioni: abiti da giorno, da cocktail, da sera e costumi da bagno che vestono la donna di Claudio Greco, rendendola dinamica, solare, unica, inaspettata. A impreziosire gli abiti di Greco, i gioielli del maestro orafo Gerardo Sacco. A fine serata, Claudio Greco saluterà i propri ospiti nel ristorante "Casa Matilde", in via Ascanio Sforza 65 (Navigli). Intanto, il 18 settembre alle ore 11, prima che gli abiti raggiungano Milano, nella sala Vip dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, Claudio Greco presenterà alla stampa un’anteprima della collezione. In particolare un abito ispirato alla cittadina jonica di Cariati, un omaggio alla bellezza straordinaria di quei luoghi e un omaggio alla figura femminile, in particolare al sindaco e imprenditore Filomena Greco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.