25 minuti fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
6 ore fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
2 ore fa:Clientelismo made in Sud: il saggio di Felicetti riapre la ferita della Questione Meridionale
4 ore fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
3 ore fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano
1 ora fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza
2 ore fa:Stabilizzazione dei Tirocinanti Calabresi: sindaci uniti in un fronte costruttivo
3 ore fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare
55 minuti fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
5 ore fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro

La Rossanese saluta tifosi e calciatori. Il sogno Eccellenza ora è possibile

1 minuti di lettura

La società capitanata da Fabio Abbruzzese ha tutte le carte in regola per essere ripescata in Eccellenza. Vediamo perché

di Josef Platarota Causa Covid-19 finisce anzitempo la stagione 2019-2020 della Rossanese nel campionato Promozione. La società rossoblu, direttamente sulla sua pagina ufficiale Facebook, ha voluto annunciare: «Salutiamo con un arrivederci a presto i nostri calciatori, uomini veri e atleti esemplari, che in questa Stagione hanno lustrato la "gloriosa maglia rossoblu" difendendo il nome di Rossano, in ogni luogo, portandole rispetto e sudandola fino all'ultimo sforzo». Ora, però, la domanda che balena nella testa degli affezionati della casacca ionica è: in che categoria giocherà la Rossanese la prossima stagione? Forti del secondo posto raggiunto alle spalle del Belvedere, i rossoblu hanno grosse chance per essere ripescati in Eccellenza. Infatti, gli ionici possono contare un pedigree di tutto rispetto visto il punteggio raccolto grazie ad ottimi piazzamenti nelle scorse stagioni e l’incetta di premi vinti con le giovanili. Inoltre, per colpa del Coronavirus molte società scompariranno dalla cartina geografica del mondo pallonaro dilettantistico. Dunque, manca poco e lo “Stefano Rizzo” potrebbe tornare protagonista nel massimo torneo regionale calabrese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.