5 ore fa:A Vaccarizzo apre Xenia, una nuova Casa di Riposo per anziani
1 ora fa:Da capocantiere e showman: la «tragicomica» parabola di Stasi secondo Straface
4 ore fa:Caporalato, vasta operazione della Polizia nel territorio di Rossano
6 ore fa:Longobucco, il bilancio di Pirillo su quanto fatto: investimenti, risultati e progetti del 2024
7 ore fa:Il Progetto Sibari esalta il Campidoglio, premiati Rossella Marino e Domenico Liguori
5 ore fa:Tempesta Gabri, notte da incubo: paura per una partoriente. Territorio in preda ai disagi
8 ore fa:Giunta elezioni Camera dei Deputati: accolto il ricorso di Andrea Gentile
40 minuti fa:Lascia il carcere l'uomo accusato di aver rapinato un supermercato in viale Sant'Angelo
19 ore fa:Anas, personale e mezzi spazzaneve in supporto al comune di Longobucco
4 ore fa:Domenica la musica classica incontrerà la poesia nel Castello Ducale con "Nero su Bianco"

La Rossanese saluta tifosi e calciatori. Il sogno Eccellenza ora è possibile

1 minuti di lettura

La società capitanata da Fabio Abbruzzese ha tutte le carte in regola per essere ripescata in Eccellenza. Vediamo perché

di Josef Platarota Causa Covid-19 finisce anzitempo la stagione 2019-2020 della Rossanese nel campionato Promozione. La società rossoblu, direttamente sulla sua pagina ufficiale Facebook, ha voluto annunciare: «Salutiamo con un arrivederci a presto i nostri calciatori, uomini veri e atleti esemplari, che in questa Stagione hanno lustrato la "gloriosa maglia rossoblu" difendendo il nome di Rossano, in ogni luogo, portandole rispetto e sudandola fino all'ultimo sforzo». Ora, però, la domanda che balena nella testa degli affezionati della casacca ionica è: in che categoria giocherà la Rossanese la prossima stagione? Forti del secondo posto raggiunto alle spalle del Belvedere, i rossoblu hanno grosse chance per essere ripescati in Eccellenza. Infatti, gli ionici possono contare un pedigree di tutto rispetto visto il punteggio raccolto grazie ad ottimi piazzamenti nelle scorse stagioni e l’incetta di premi vinti con le giovanili. Inoltre, per colpa del Coronavirus molte società scompariranno dalla cartina geografica del mondo pallonaro dilettantistico. Dunque, manca poco e lo “Stefano Rizzo” potrebbe tornare protagonista nel massimo torneo regionale calabrese.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.