5 ore fa:Terrae Magna Grecia, al via il primo direttivo della rete turistica dei comuni
2 ore fa:Regione Calabria, Greco vota contro il bilancio Aterp: «A rischio il diritto alla casa»
2 ore fa:Trebisacce celebra il Biondo tardivo: successo per la XIV edizione della Festa dell’Arancia identitaria
4 ore fa:Open lab Patir: svelati i primi temi degli interventi che animeranno la tre giorni
4 ore fa:A Saracena nasce la prima Casa del Moscato d’Italia: il vino identitario che punta ai mercati internazionali
2 ore fa:Una Luce dal Cielo: dieci cori calabresi celebrano Gioacchino da Fiore
5 ore fa:Lavoro, Caloveto stabilizza quattro tirocinanti di inclusione sociale
3 ore fa:Corigliano-Rossano chiami il Giro: la Corsa Rosa può diventare una strategia
6 ore fa:Intesa Sanpaolo sceglie il Parco Biometano Ecoross per l’evento dedicato alle imprese calabresi
6 ore fa:Cassano Jonio, Premio Troccoli Magna Graecia 2026: annunciati i vincitori delle varie sezioni

La Festa della Donna : Fidelitas e Donne Insieme

1 minuti di lettura
Gioia ed emozioni hanno regalato alla cittadinanza le due associazioni, la Fidelitas ( Presidente avvocato Giuseppe Vena e soci) e Donne Insieme ( Presidente prof.ssa Diamante Bruno e soci) per aver organizzato una serata dedicata al gentil sesso nello storico teatro Valente , ubicato nel Centro Storico di Corigliano Calabro. In ricordo della celebrazione della Festa della Donna, tematica della serata, sono intervenuti l'avvocato Giuseppe Vena, la prof.ssa Diamante Bruno e la prof.ssa Antonella Grisolia, narrando le storie e le cronache di alcune donne del territorio, in particolar modo di Isabella Morra.
FESTA DELLA DONNA
Ad allietare la serata con balli e musiche, sono intervenuti i campioni di ballo Sara Felicetti e Christian Malagrinò; che si sono esibiti, lasciando senza parole il pubblico, in vari balletti di cha cha cha, paso doble, rumba e jive. Molto apprezzati dal pubblico - hanno raccolto gli applausi dell'intera platea del teatro Valente, gremita di cittadini - le esibizioni dei bambini della scuola di danza "L'Ecolè Des Arts" sotto la direzione della maestra Emanuela Grillo; che hanno presentato tre bellissime coreografie, ossia Pinocchio, Madame e Can Can.
FIDELITAS
Durante la manifestazione c'è stato spazio per la lettura di alcune poesie. Sono intervenuti Anna Palermo, Anna Grillo e Luigi Fusaro. Presenti alla serata i dirigenti e gli iscritti dell'associazione sportiva Asd Ares Corigliano. Oltre al mister Gennaro Ferraro ha illustrato, sul palco, i progetti della scuola calcio settore femminile. A concludere la manifestazione, la stupenda voce della solista Chiara De Carlo. Appartenente alla Corale Santa Cecilia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino e presentata da Serena Lombardi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.