1 ora fa:Cariati, grande successo per la “Passione e Resurrezione di Cristo”
3 ore fa:40enne trovato morto in un'auto a Piana di Cerchiara
4 ore fa:Incontro culturale a Cropalati: il Manifesto di Ventotene spiegato agli studenti
3 ore fa:Servizi PA, Iamundo e Colamaria (UdiCon): «La digitalizzazione non è un ostacolo ma una risorsa»
2 ore fa:Linea ferroviaria jonica, Rapani chiede al ministro Salvini tempi certi sui lavori
3 ore fa:Viaggio tra le favole: gli alunni della scuola di Via Nazionale incontrano Valeria Ruffo
29 minuti fa:Corigliano-Rossano, torna la Caccia alle uova: eventi per bambini il 4 e 5 aprile nei parchi comunali
59 minuti fa:Il consiglio comunale di Cassano approva all’unanimità il regolamento sulla Definizione Agevolata
2 ore fa:Castrovillari, seminario sulla liquirizia di Calabria DOP: confronto su mercato e territorio
4 ore fa:Amendolara punta sul museo diffuso di Sassone: “Così trasformiamo l’identità in sviluppo”

La Festa della Donna : Fidelitas e Donne Insieme

1 minuti di lettura
Gioia ed emozioni hanno regalato alla cittadinanza le due associazioni, la Fidelitas ( Presidente avvocato Giuseppe Vena e soci) e Donne Insieme ( Presidente prof.ssa Diamante Bruno e soci) per aver organizzato una serata dedicata al gentil sesso nello storico teatro Valente , ubicato nel Centro Storico di Corigliano Calabro. In ricordo della celebrazione della Festa della Donna, tematica della serata, sono intervenuti l'avvocato Giuseppe Vena, la prof.ssa Diamante Bruno e la prof.ssa Antonella Grisolia, narrando le storie e le cronache di alcune donne del territorio, in particolar modo di Isabella Morra.
FESTA DELLA DONNA
Ad allietare la serata con balli e musiche, sono intervenuti i campioni di ballo Sara Felicetti e Christian Malagrinò; che si sono esibiti, lasciando senza parole il pubblico, in vari balletti di cha cha cha, paso doble, rumba e jive. Molto apprezzati dal pubblico - hanno raccolto gli applausi dell'intera platea del teatro Valente, gremita di cittadini - le esibizioni dei bambini della scuola di danza "L'Ecolè Des Arts" sotto la direzione della maestra Emanuela Grillo; che hanno presentato tre bellissime coreografie, ossia Pinocchio, Madame e Can Can.
FIDELITAS
Durante la manifestazione c'è stato spazio per la lettura di alcune poesie. Sono intervenuti Anna Palermo, Anna Grillo e Luigi Fusaro. Presenti alla serata i dirigenti e gli iscritti dell'associazione sportiva Asd Ares Corigliano. Oltre al mister Gennaro Ferraro ha illustrato, sul palco, i progetti della scuola calcio settore femminile. A concludere la manifestazione, la stupenda voce della solista Chiara De Carlo. Appartenente alla Corale Santa Cecilia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino e presentata da Serena Lombardi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.