20 minuti fa:Fullone e Mazza (CMG): «La sanità calabrese va ripensata: servono riforme profonde e un nuovo modello assistenziale»
5 ore fa:Istituzioni raccontate ai più giovani in vista della elezione del Consiglio Comunale dei Ragazzi
2 ore fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio
1 ora fa:A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
10 minuti fa:Clandestini ammassati in locali fatiscenti: sequestrato un garage
50 minuti fa:Corigliano non molla: scatta l’operazione rilancio
1 ora fa:Eventi estremi, Confindustria Cosenza al fianco delle imprese per valutare impatti organizzativi e gestione del rischio
3 ore fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
4 ore fa:Dare valore alle eccellenze, al via “Agri Morano 2025”
2 ore fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future

La Festa della Donna : Fidelitas e Donne Insieme

1 minuti di lettura
Gioia ed emozioni hanno regalato alla cittadinanza le due associazioni, la Fidelitas ( Presidente avvocato Giuseppe Vena e soci) e Donne Insieme ( Presidente prof.ssa Diamante Bruno e soci) per aver organizzato una serata dedicata al gentil sesso nello storico teatro Valente , ubicato nel Centro Storico di Corigliano Calabro. In ricordo della celebrazione della Festa della Donna, tematica della serata, sono intervenuti l'avvocato Giuseppe Vena, la prof.ssa Diamante Bruno e la prof.ssa Antonella Grisolia, narrando le storie e le cronache di alcune donne del territorio, in particolar modo di Isabella Morra.
FESTA DELLA DONNA
Ad allietare la serata con balli e musiche, sono intervenuti i campioni di ballo Sara Felicetti e Christian Malagrinò; che si sono esibiti, lasciando senza parole il pubblico, in vari balletti di cha cha cha, paso doble, rumba e jive. Molto apprezzati dal pubblico - hanno raccolto gli applausi dell'intera platea del teatro Valente, gremita di cittadini - le esibizioni dei bambini della scuola di danza "L'Ecolè Des Arts" sotto la direzione della maestra Emanuela Grillo; che hanno presentato tre bellissime coreografie, ossia Pinocchio, Madame e Can Can.
FIDELITAS
Durante la manifestazione c'è stato spazio per la lettura di alcune poesie. Sono intervenuti Anna Palermo, Anna Grillo e Luigi Fusaro. Presenti alla serata i dirigenti e gli iscritti dell'associazione sportiva Asd Ares Corigliano. Oltre al mister Gennaro Ferraro ha illustrato, sul palco, i progetti della scuola calcio settore femminile. A concludere la manifestazione, la stupenda voce della solista Chiara De Carlo. Appartenente alla Corale Santa Cecilia, diretta dal Maestro Giuseppe Martino e presentata da Serena Lombardi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.