13 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
2 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
14 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
44 minuti fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
2 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
14 minuti fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
1 ora fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
1 ora fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
3 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»

IX edizione"Mille voci per un Angelo": memorial Mariasole Converso

1 minuti di lettura
Rossano, "Mille voci per un Angelo". L'appuntamento con l'iniziativa in ricordo della piccola Mariasole Converso è per il 22 dicembre ore 19, parrocchia Maria Madre Della Chiesa. Due orchestre di giovani musicisti. 120 elementi insieme, per ricordare e rendere omaggio ad un piccolo angelo volato troppo presto in cielo. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale dedicato alla piccola MARIASOLE CONVERSO. L’evento intitolato “Mille Voci per un Angelo” giunge quest’anno alla sua 9° edizione con un concerto esclusivo e ricercato. La protagonista della serata la Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal M° Giuseppe Campana e l’Orchestra I. C. “Lanza Milani” di Cassano, dirigente scolastico Dott. Pietro Antonio Maradei.
1000 VOCI PER UN ANGELO: CONCERTO ORGANIZZATO DAL CENTRO STUDI MUSICALI G.  VERDI
Il concerto è stato organizzato con amore e dedizione dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana alfine di creare un momento di aggregazione e di magia musicale con amici, parenti ed appassionati della musica. Preziosa la collaborazione con la parrocchia “Maria Madre della Chiesa” ed il parroco Don Vincenzo Miceli. La serata dedicata alla piccola MariaSole sarà condotta da Stefania Schiavelli ed Antonella Marino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.