3 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
35 minuti fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
3 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
1 ora fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
4 ore fa:Carenza idrica, a Rossano i cittadini chiedono lo sconto in bolletta
2 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
4 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
7 minuti fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
1 ora fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
2 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro

IX edizione"Mille voci per un Angelo": memorial Mariasole Converso

1 minuti di lettura
Rossano, "Mille voci per un Angelo". L'appuntamento con l'iniziativa in ricordo della piccola Mariasole Converso è per il 22 dicembre ore 19, parrocchia Maria Madre Della Chiesa. Due orchestre di giovani musicisti. 120 elementi insieme, per ricordare e rendere omaggio ad un piccolo angelo volato troppo presto in cielo. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale dedicato alla piccola MARIASOLE CONVERSO. L’evento intitolato “Mille Voci per un Angelo” giunge quest’anno alla sua 9° edizione con un concerto esclusivo e ricercato. La protagonista della serata la Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal M° Giuseppe Campana e l’Orchestra I. C. “Lanza Milani” di Cassano, dirigente scolastico Dott. Pietro Antonio Maradei.
1000 VOCI PER UN ANGELO: CONCERTO ORGANIZZATO DAL CENTRO STUDI MUSICALI G.  VERDI
Il concerto è stato organizzato con amore e dedizione dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana alfine di creare un momento di aggregazione e di magia musicale con amici, parenti ed appassionati della musica. Preziosa la collaborazione con la parrocchia “Maria Madre della Chiesa” ed il parroco Don Vincenzo Miceli. La serata dedicata alla piccola MariaSole sarà condotta da Stefania Schiavelli ed Antonella Marino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.