17 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
36 minuti fa:Co-Ro, al Colosimo un convegno sull’intelligenza artificiale tra etica e inclusione
1 ora fa:Dopo due mesi Sybaris resta ancora sott’acqua... nel silenzio assordante di tutti
3 ore fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
1 ora fa:Quando la memoria smette di consolare e torna a fare male: Ciotti scuote Corigliano-Rossano
17 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»
6 minuti fa:Bianca Atzei apre il tour 2026 da Corigliano-Rossano: concerto a "sorpresa" per il 25 aprile
2 ore fa:Il Liceo classico di Castrovillari celebra la Giornata Mondiale della Lingua Latina
4 ore fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
3 ore fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna di Lassù

IX edizione"Mille voci per un Angelo": memorial Mariasole Converso

1 minuti di lettura
Rossano, "Mille voci per un Angelo". L'appuntamento con l'iniziativa in ricordo della piccola Mariasole Converso è per il 22 dicembre ore 19, parrocchia Maria Madre Della Chiesa. Due orchestre di giovani musicisti. 120 elementi insieme, per ricordare e rendere omaggio ad un piccolo angelo volato troppo presto in cielo. Si rinnova anche quest’anno il tradizionale appuntamento musicale dedicato alla piccola MARIASOLE CONVERSO. L’evento intitolato “Mille Voci per un Angelo” giunge quest’anno alla sua 9° edizione con un concerto esclusivo e ricercato. La protagonista della serata la Giovane Orchestra “G. Verdi” diretta dal M° Giuseppe Campana e l’Orchestra I. C. “Lanza Milani” di Cassano, dirigente scolastico Dott. Pietro Antonio Maradei.
1000 VOCI PER UN ANGELO: CONCERTO ORGANIZZATO DAL CENTRO STUDI MUSICALI G.  VERDI
Il concerto è stato organizzato con amore e dedizione dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” diretto dal M° Pino Campana alfine di creare un momento di aggregazione e di magia musicale con amici, parenti ed appassionati della musica. Preziosa la collaborazione con la parrocchia “Maria Madre della Chiesa” ed il parroco Don Vincenzo Miceli. La serata dedicata alla piccola MariaSole sarà condotta da Stefania Schiavelli ed Antonella Marino.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.