2 ore fa:Majorana, lo sport che educa: successi ai giochi della gioventù e della pace
1 ora fa:Azione, al via i congressi: Stefania Postorivo eletta segretaria provinciale, De Bartolo presidente
15 minuti fa:San Giorgio Albanese alla Farnesina, il borgo arbëresh scommette sul Turismo delle Radici
4 ore fa:Vakarici celebra il vino arbëreshë: il concorso cresce e guarda alla qualità certificata
2 ore fa:Maria Ida ricevuta da Occhiuto: la sua storia entrerà nelle scuole calabresi per educare al rispetto
55 minuti fa:Aggressione davanti al Comune di Crosia, Casa Riformista: «Violenza inaccettabile contro chi serve la comunità»
4 ore fa:Estate 2026, Trenitalia potenzia i collegamenti in Calabria: torna la tratta Sibari-Crotone
3 ore fa:Aggressione a dipendenti comunali a Crosia, Russo e Guido: «Solidarietà ai lavoratori colpiti»
3 ore fa:Sanità calabrese, storico riconoscimento a Giovanni Bisignani: è il primo Primario Emerito Ospedaliero della Calabria
2 ore fa:Castrovillari accoglie il Giro d’Italia Next Gen: il Pollino sotto i riflettori del ciclismo internazionale

Ionico Rock: fervono i preparativi per la V°edizione. Start 18 agosto ore 21,30

1 minuti di lettura

Organizzatori a lavoro per preparare l’evento che ormai da diversi anni caratterizza le estati bizantine a suon di rock permettendo a band e musicisti emergenti del territorio di esibirsi nel contesto della programmazione estiva rossanese. Ionico Rock, ideato e curato da Giuseppe Felicetti, quest’anno taglia il traguardo dei primi cinque anni di vita.

L’edizione di quest’anno vedrà sul palco una line-up ricca di artisti e presenterà delle vere e proprie sorprese musicali agli spettatori. L’evento di lancio della manifestazione avrà luogo domenica 12 agosto dalle ore 19 in poi in zona anfiteatro nel patio dell’AlterEgo store alla presenza di tutte le band in cartellone.

IONICO ROCK, START 18 AGOSTO LUNGOMARE 

Sponsor tecnico sarà AlterEgo, lo store di viale Michelangelo, mentre l’agenzia MiCiLab gestirà la promozione e la comunicazione legata all’evento. Partner economico il gruppo Montagna, cui va il merito di aver creduto anche quest’anno in uno degli eventi più attesi dell’estate rossanese e di averne resa possibile la realizzazione. In attesa del programma definitivo l’appuntamento è dunque per sabato 18 agosto, quando dalle 21,30 in poi il lungomare di Rossano si trasformerà in un laboratorio musicale dedicato al rock e ai nuovi talenti del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.