8 ore fa:Gennaro Capparelli annuncia la propria ricandidatura a Sindaco di Acquaformosa
9 ore fa:Rosellina Madeo eletta Presidente della Commissione provinciale Controllo e Garanzia
10 ore fa:Le aziende e i prodotti calabresi protagoniste in Liguiria con Aic
14 ore fa:Parte la nuova "Campagna Tende" Avsi per raccogliere contributi da destinare a più Paesi
11 ore fa:L'Amministrazione comunale di Co-Ro si congratula con Roberto Rugna nuovo presidente Ance
9 ore fa:Nasce il parco naturale regionale della Valle del Coriglianeto
10 ore fa:Il Pd, Azione e altri gruppi civici sosterranno la candidatura a Sindaco di Angelo Catapano a Frascineto
9 ore fa:Stefano Mascaro candidato alle Europee con Stati Uniti d'Euopa: « La mia è una missione di sostegno»
10 ore fa:Vent'anni de "Le Notti dello Statere": celebrazioni speciali per l’edizione 2024
8 ore fa:L'Ats di Co-Ro sigla un accordo quadro per il rafforzamento del servizio sociale professionale

Incidente a Cropalati, nominato consulente tecnico

1 minuti di lettura
In seguito alla prematura scomparsa del giovanissimo Alessandro Lettieri, morto in un incidente stradale a Cropalati, è stato conferito quest'oggi incarico al consulente tecnico. Alla presenza dei difensori delle parti, gli avvocati Ettore Zagarese e Francesco Nicoletti. Presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, il Pubblico Ministero Manera ha conferito l’incarico all’ingegnere Francesco Tarsitano, di Cosenza. Che procederà ad effettuare accertamenti tecnico-scientifici. Al fine di accertare la dinamica e le modalità del sinistro. Il consulente dovrà inoltre appurare eventuali responsabilità.
INCIDENTE A CROPALATI, I FATTI
Al conferimento dell’incarico erano presenti anche i difensori delle parti: l’avvocato Ettore Zagarese per il conducente dell’autovettura iscritto nel registro degli indagati; l’avvocato Francesco Nicoletti per la famiglia Lettieri. Entrambi si sono riservati di nominare dei propri consulenti di parte. A breve sarà fissata la data per l’inizio delle operazioni peritali. Nel primo pomeriggio di venerdì scorso 28 luglio, intorno alle ore 13, nel centro di Cropalati si è verificato l’incidente stradale che ha coinvolto due mezzi: una moto e un’autovettura. In seguito all’impatto, il giovane Alessandro Lettieri, che viaggiava a bordo del motociclo, è deceduto sul colpo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.