6 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
8 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
8 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
5 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
7 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
4 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
5 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
7 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
9 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
9 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Giuliano Amato al Parlamento delle imprese di Cosenza

1 minuti di lettura
Il giudice costituzionale, e già presidente del Consiglio dei ministri, Giuliano Amato, interverrà durante la prossima seduta del Parlamento delle imprese. E' in programma nella sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza a partire dalle 10 del 14 novembre. A portare i saluti introduttivi sarà il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri. Titolo dell’intervento del presidente Amato sarà “Il centralismo nella Repubblica delle autonomie”. "Il Parlamento delle Imprese di Cosenza – è detto in un comunicato – ha lo scopo di accorciare le distanze tra gli imprenditori, che rappresentano i primi protagonisti del tessuto economico del nostro territorio; nonché quelle Istituzioni che sullo sviluppo economico del territorio devono concentrare tutti i loro sforzi. Ogni passaggio infatti avviene in digitale.
L'INTERVENTO DI GIULIANO AMATO IN UN INCONTRO SUL CENTRALISMO DELLE AUTONOMIE
È possibile iscriversi alla discussione solo via web attraverso la compilazione di un modello sulla piattaforma telematica dell’ente camerale. La partecipazione alla discussione avviene tramite l’associazione di categoria di riferimento di ciascuna impresa. È uno degli strumenti di comunicazione, condivisione e dialogo tipici di #OpenCameraCosenza, la rivoluzione culturale e organizzativa introdotta dal presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri". A moderare l’incontro sarà il segretario generale dell’ente camerale, Erminia Giorno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.