21 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
20 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
19 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
20 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
15 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
18 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
13 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
22 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Giuliano Amato al Parlamento delle imprese di Cosenza

1 minuti di lettura
Il giudice costituzionale, e già presidente del Consiglio dei ministri, Giuliano Amato, interverrà durante la prossima seduta del Parlamento delle imprese. E' in programma nella sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza a partire dalle 10 del 14 novembre. A portare i saluti introduttivi sarà il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri. Titolo dell’intervento del presidente Amato sarà “Il centralismo nella Repubblica delle autonomie”. "Il Parlamento delle Imprese di Cosenza – è detto in un comunicato – ha lo scopo di accorciare le distanze tra gli imprenditori, che rappresentano i primi protagonisti del tessuto economico del nostro territorio; nonché quelle Istituzioni che sullo sviluppo economico del territorio devono concentrare tutti i loro sforzi. Ogni passaggio infatti avviene in digitale.
L'INTERVENTO DI GIULIANO AMATO IN UN INCONTRO SUL CENTRALISMO DELLE AUTONOMIE
È possibile iscriversi alla discussione solo via web attraverso la compilazione di un modello sulla piattaforma telematica dell’ente camerale. La partecipazione alla discussione avviene tramite l’associazione di categoria di riferimento di ciascuna impresa. È uno degli strumenti di comunicazione, condivisione e dialogo tipici di #OpenCameraCosenza, la rivoluzione culturale e organizzativa introdotta dal presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri". A moderare l’incontro sarà il segretario generale dell’ente camerale, Erminia Giorno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.