6 ore fa:Giornata Mondiale della Terra: Coldiretti lancia l’allarme sul consumo di suolo
3 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
6 ore fa:Bocchigliero, nuova data per lo screening “Prevenzione Donna”
5 ore fa:La 25ª Cronoscalata del Pollino si presenta ufficialmente
4 ore fa:Decreto carburanti approvato in Senato: previsti monitoraggi sui prezzi, sanzioni e sostegni
3 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
2 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
5 ore fa:Clementine di Calabria IGP protagoniste a Macfrut 2026: a Rimini la sfida di una filiera che guarda al futuro
4 ore fa:Mormanno accende i riflettori su tradizione ed eccellenze: il 25 e 26 aprile un weekend tra gusto, cultura e competizione
1 ora fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»

Gal Sila greca, 5 eventi di promozione del territorio

1 minuti di lettura
Il GAL “SILA GRECA BASSO JONIO COSENTINO”, nell’ambito della Mis. 421 – PSR CALABRIA – PSL “Sila Greca” 2007/2013, organizzerà, in collaborazione con alcuni agriturismi e ristoranti tipici del territorio, 5 eventi di promozione del territorio delle “Terre Jonicosilane” con la proiezione di 2 cortometraggi riguardanti il primo le tipicità gastronomiche dell’area e le loro qualità salutistiche e il secondo le evidenze storiche, culturali, paesaggistiche, culinarie dei 14 borghi della Sila Greca, lavori frutto degli approfondimenti realizzati nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale “RETE ITINERARI GASTRONOMICI E CULTURA DEL GUSTO”. I 5 eventi saranno così distribuiti: 31 luglio ore 21:00 presso Ristorante “U Stritt” a Cariati Marina; 2 agosto ore 21:00 presso Agriturismo Valanello a Rossano; 5 agosto ore 21:00 presso Agriturismo “Il Colle degli Ulivi” a Mirto Crosia; 10 agosto ore 12:00 presso Agriturismo “Il Giardino dei Ciliegi” a Cropalati; 23 agosto ore 21:00 presso Agriturismo “Il Cappellano” a Mandatoriccio. Gli eventi si concluderanno con una cena/pranzo tipici, che gli intervenuti potranno degustare a prezzo convenzionato e su prenotazione. Per l’evento che si terrà a Cropalati sarà possibile, alle ore 11, assistere alla S. Messa nella bellissima chiesa bizantina di “S. Maria ad gruttam”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.