15 ore fa:Concerto dei Negramaro a Co-Ro: previste navette gratuite e maxischermi. Ecco i dettagli
4 ore fa:Bilancio senza bussola: l’opposizione mette sotto accusa l'Amministrazione Mundo
48 minuti fa:Mormanno, trattore precipita in una scarpata: muore un agricoltore di 67anni
3 ore fa:Consiglio Comunale di Cariati: confronto e via libera agli atti
3 ore fa:La visione Occhiuto su energia e transizione energetica scuote il mondo della produzione green
2 ore fa:Jesse Nosakhare John convocato al raduno nazionale di Tirrenia
2 ore fa:Lungro: la minoranza abbandona il Consiglio comunale
1 ora fa:Caso Polizia municipale a Cassano, Forza Italia ci mette il carico e va a spaccare ancor di più la minoranza
15 ore fa:Nomine Polizia Locale a Cassano, la Minoranza si spacca in Consiglio: distinguo e prese di distanza sulle nomine
58 minuti fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est

Gal Sila greca, 5 eventi di promozione del territorio

1 minuti di lettura
Il GAL “SILA GRECA BASSO JONIO COSENTINO”, nell’ambito della Mis. 421 – PSR CALABRIA – PSL “Sila Greca” 2007/2013, organizzerà, in collaborazione con alcuni agriturismi e ristoranti tipici del territorio, 5 eventi di promozione del territorio delle “Terre Jonicosilane” con la proiezione di 2 cortometraggi riguardanti il primo le tipicità gastronomiche dell’area e le loro qualità salutistiche e il secondo le evidenze storiche, culturali, paesaggistiche, culinarie dei 14 borghi della Sila Greca, lavori frutto degli approfondimenti realizzati nell’ambito del progetto di cooperazione transnazionale “RETE ITINERARI GASTRONOMICI E CULTURA DEL GUSTO”. I 5 eventi saranno così distribuiti: 31 luglio ore 21:00 presso Ristorante “U Stritt” a Cariati Marina; 2 agosto ore 21:00 presso Agriturismo Valanello a Rossano; 5 agosto ore 21:00 presso Agriturismo “Il Colle degli Ulivi” a Mirto Crosia; 10 agosto ore 12:00 presso Agriturismo “Il Giardino dei Ciliegi” a Cropalati; 23 agosto ore 21:00 presso Agriturismo “Il Cappellano” a Mandatoriccio. Gli eventi si concluderanno con una cena/pranzo tipici, che gli intervenuti potranno degustare a prezzo convenzionato e su prenotazione. Per l’evento che si terrà a Cropalati sarà possibile, alle ore 11, assistere alla S. Messa nella bellissima chiesa bizantina di “S. Maria ad gruttam”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.