Ieri:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
Ieri:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
10 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
14 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
9 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico
17 ore fa:Cavalcavia del Porto, dopo la pioggia torna il pericolo
14 ore fa:Villapiana chiude l’estate tra risate e applausi: Nino Frassica conquista il pubblico
Ieri:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
Ieri:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
11 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare

Francavilla M. (Cs): ragazzo si taglia con motosega e muore

1 minuti di lettura
Tragedia a Francavilla Marittima, dove ieri pomeriggio un giovane di 16 anni ha perso la vita a causa di una motosega che gli ha reciso la carotide. Una tragedia che ha scosso tutto il centro abitato. Il ragazzo frequentava l'ITG-ITC "Filangieri" di Trebisacce. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, stava aiutando il padre a tagliare la legna nel cortile della propria abitazione.
HA PRESO LA MOTOSEGA DA SOLO E SUBITO LA TRAGEDIA
Ad un certo punto il papà del ragazzo pare si sia allontanato un attimo, andando sul retro dell'abitazione. E forse in quel momento il ragazzo ha preso la motosegna per tagliare della legna. Ma con ogni probabilità ha perso il controllo del pericoloso attrezzo. Le lame gli sono finite al collo, recidendo la carotide. Subito accortisi della tragedia i familiari hanno cercato di salvarlo e chiamare i soccorsi. Ma non c'è stato nulla da fare, perché il giovane è morto dissanguato. I fatti, ancora da accertare con esattezza, pare siano andati così. Ma il tutto è al vaglio degli inquirenti. Per cercare di capire se si è trattato di una tragica fatalità o altro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.