8 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
12 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
8 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
10 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
7 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
11 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
12 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
10 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
11 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
8 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo

Francavilla M. (Cs): ragazzo si taglia con motosega e muore

1 minuti di lettura
Tragedia a Francavilla Marittima, dove ieri pomeriggio un giovane di 16 anni ha perso la vita a causa di una motosega che gli ha reciso la carotide. Una tragedia che ha scosso tutto il centro abitato. Il ragazzo frequentava l'ITG-ITC "Filangieri" di Trebisacce. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, stava aiutando il padre a tagliare la legna nel cortile della propria abitazione.
HA PRESO LA MOTOSEGA DA SOLO E SUBITO LA TRAGEDIA
Ad un certo punto il papà del ragazzo pare si sia allontanato un attimo, andando sul retro dell'abitazione. E forse in quel momento il ragazzo ha preso la motosegna per tagliare della legna. Ma con ogni probabilità ha perso il controllo del pericoloso attrezzo. Le lame gli sono finite al collo, recidendo la carotide. Subito accortisi della tragedia i familiari hanno cercato di salvarlo e chiamare i soccorsi. Ma non c'è stato nulla da fare, perché il giovane è morto dissanguato. I fatti, ancora da accertare con esattezza, pare siano andati così. Ma il tutto è al vaglio degli inquirenti. Per cercare di capire se si è trattato di una tragica fatalità o altro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.