13 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
17 ore fa:Chiara Francini chiude la rassegna teatrale di Corigliano-Rossano
16 ore fa:Concessioni balneari, Filcams Cgil Calabria chiede alla Regione di rivederne i termini
17 ore fa:A Co-Ro parte il Laboratorio Urbano dell'Università di Trento per ridisegnare la città
14 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
16 ore fa:Amministrative, Alessandro Tocci si ricandida a sindaco di Civita
15 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera
15 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
1 ora fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
14 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia

Francavilla M. (Cs): ragazzo si taglia con motosega e muore

1 minuti di lettura
Tragedia a Francavilla Marittima, dove ieri pomeriggio un giovane di 16 anni ha perso la vita a causa di una motosega che gli ha reciso la carotide. Una tragedia che ha scosso tutto il centro abitato. Il ragazzo frequentava l'ITG-ITC "Filangieri" di Trebisacce. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, stava aiutando il padre a tagliare la legna nel cortile della propria abitazione.
HA PRESO LA MOTOSEGA DA SOLO E SUBITO LA TRAGEDIA
Ad un certo punto il papà del ragazzo pare si sia allontanato un attimo, andando sul retro dell'abitazione. E forse in quel momento il ragazzo ha preso la motosegna per tagliare della legna. Ma con ogni probabilità ha perso il controllo del pericoloso attrezzo. Le lame gli sono finite al collo, recidendo la carotide. Subito accortisi della tragedia i familiari hanno cercato di salvarlo e chiamare i soccorsi. Ma non c'è stato nulla da fare, perché il giovane è morto dissanguato. I fatti, ancora da accertare con esattezza, pare siano andati così. Ma il tutto è al vaglio degli inquirenti. Per cercare di capire se si è trattato di una tragica fatalità o altro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.