2 ore fa:Case della Salute, Greco (IV-CR) chiede l'audizione in Commissione di Occhiuto, Minenna e dei direttori delle ASP
4 ore fa:SP173 in condizioni disastrose: pericolo per gli automobilisti tra Thurio e Mandria del Forno
1 ora fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
34 minuti fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
4 minuti fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
5 ore fa:Fondi "Dopo di Noi", Straface interviene per evitare la restituzione al ministero dei fondi per la disabilità
3 ore fa:La Sportiva Traforo vince la Coppa Calabria Calcio a 5
1 ora fa: Il Clementina Festival a Macfrut: le eccellenze agroalimentari di Co-Ro protagoniste a Rimini
3 ore fa:Reddito di Merito, Cosenza (PSI) risponde a Forza Italia: «Parlano i dati, non i giudizi personali»
3 ore fa:Amendolara è pronta a festeggiare il suo Santo Patrono con i celebri "fucarazzi"

Festival Euromediterraneo di Altomonte: domenica 28 luglio, primo appuntamento con la Fini Dance New York

1 minuti di lettura
Continua il Festival Euromediterraneo di Altomonte.  La “Generazione culturale” che caratterizza la trentaduesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte parte con la Fini Dance New York, la compagnia di danza di Antonio Fini, calabrese di nascita, con radici nella Grande Mela e famosa in tutto il mondo. Il primo appuntamento del Festival voluto dal Comune di Altomonte e da Officine delle Idee rispecchia, da subito, i valori che hanno voluto trasmettere il sindaco Gianpietro Coppola e il direttore artistico Antonio Blandi: la conoscenza che viaggia grazie a tutti i linguaggi dell’arte e che raggiunge tutta la popolazione. Un contesto dove si inserisce l’omaggio al Maestro Andrea Camilleri ritenuto fra i massimi esponenti artistici capaci di unire il pubblico più diverso grazie alla sua opera e al trasferimento della conoscenza.altoonte Si inizia, dunque, domenica 28 luglio alle ore 21 con ingresso gratuito al Teatro “Costantino Belluscio”, con la serata organizzata dalla compagnia di Antonio Fini, noto al grande pubblico per essere giudice speciale per “Ballando con le stelle”, con la partecipazione di altri grandi compagnie internazionali. Saliranno sul palco la Peridance Dance company di New York con ben 12 danzatori provenienti da tutto il mondo; i primi ballerini del Balletto nazionale del Kosovo, la compagnia Fini Dance New York; la Perla Dance company di Fano e compagnie e scuole locali come la Studio Danza di Concetta Barillaro di Cosenza; Olimpia di Alessandra Blaconà di Crotone; Teatro della Ginestra - Adac di Antonella Ciappetta da Cosenza così come Nausicaa Dance e la scuola di Brunilda Lato da Altomonte e, dal Tirreno cosentino, la Dance movement. In più saliranno sul palco i finalisti di “Ballando con le stelle” Giorgia Pia Gatto e Lorenzo Capecci. A presentare la serata la direttrice creativa della Fini Dance Tabata Caldironi. Prossimi appuntamenti del Festival Euromediterraneo di Altomonte saranno giovedì 1 agosto con l’inaugurazione della mostra “Il Mare ad Altomonte”, a cui seguirà una prima performance, e il concerto di Arisa di domenica 4 agosto con una tappa del tour “Una nuova Rosalba in città”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.