11 ore fa:Corigliano-Rossano: presentata la rete dei servizi di facilitazione digitale
16 ore fa:Tutto pronto per la festa in onore della Beata Vergine Maria "Stella del mare"
15 ore fa:Anche Co-Ro ricorda Massimo Troisi: Anna Pavignano arriva al Castello Ducale
13 ore fa:Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata
15 ore fa:Cinghiali, per Madeo è diventata emergenza sanitaria: «Agevoliamo il Piano di Contenimento Straordinario»
12 ore fa:Nel Bosco, la Sila Greca diventa inaspettato set cinematografico
14 ore fa:Firmato il Patto di Amicizia fra la Provincia, il Dipartimento di Kaolack e Assocultura Confcommercio Cosenza
12 ore fa:Sibari-Crotone, una soluzione semplice e veloce: ora tutti attendono la posizione della Regione
11 ore fa:Popolo della notte, ha riaperto la discoteca Cleopatra!
14 ore fa:Spoke di Co-Ro, 10 nuovi posti per Oncologia e un nuovo primario per Ginecologia

Ferrari Editori Rossano presenta: "Il viaggio accanto " di Pierfranco Bruni

1 minuti di lettura
  Bruni. Ferrari Editori Rossano prsenta un appuntamento unico quello di sabato 06 maggio, al Teatro Paolella a Rossano, ore 18.00. Presentazione del libro IL VIAGGIO ACCANTO di Pierfranco Bruni (Ferrari Editore). Non solo libro ma è anche contenitore di parole che evocano immagini e sensazioni.Intellettuale di razza, creatore di arazzi e sinfonie, Pierfranco Bruni si muove con disinvoltura sui sottili confini tra narrativa e saggistica, tra finito e infinito, tra sogno e realtà. Il reading show tratto dal suo libro (ma anche con testi realizzati ad hoc) nasce dal desiderio di trasformare le parole in scoperta, luci e ombre.  Per attualizzare e farci sentire le visioni, le memorie e le risonanze interne di un grande nomade del Novecento letterario italiano: Corrado Alvaro.
FERRARI EDITORI: IL PROGETTO
Il progetto è affidato alla regia e alla personalissima interpretazione di Imma Guarasci (attrice e teatroterapeuta). Due protagonisti quindi, lo spazio scenico di un suggestivo teatro e spesso, ma non sempre, i suoni della natura e del mondo a scandire il tutto. Le parole, al centro dell'attenzione, si trasformeranno così in emozione collettiva ma anche in uno spettacolo in cui la letteratura si fa mediatrice di diverse concezioni del mondo. L'evento, a cura di Ferrari Editore, è inserito nella campagna nazionale di promozione della lettura Maggio Dei Libri. Patrocinio: Assessorato alla Cultura di Rossano FERRARI EDITORI:  L’AUTORE Pierfranco Bruni, scrittore, poeta, italianista e critico letterario. Direttore archeologo del progetto Etnie/Letteratura del Mibact. E ambasciatore arbëresh nel mondo. La passione per la letteratura ha ispirato fin dall'inizio la sua attività di acuto saggista e di narratore. Il suo stile analitico gli permette di fornire visioni sempre inedite su tematiche letterarie. Filosofiche e metafisiche. Ha al suo attivo numerosi articoli, saggi e studi apparsi su riviste specialistiche, in volumi collettanei e in proceedings di conferenze. Mentre ha pubblicato molti libri in qualità di autore. È candidato al Premio Nobel per la Letteratura.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.