6 ore fa:Al Porto di Corigliano-Rossano si muove qualcosa: Nuovo Pignone BH ha avviato i colloqui
5 ore fa:A Caloveto, il riconfermato sindaco Mazza vara la nuova giunta comunale
7 ore fa:Odissea 2000 rinnova la partnership con Radio KissKiss nel segno dei Marcatori Identitari
5 ore fa:Mormanno accoglie i giovani del Servizio Civile
2 ore fa:Sicurezza, sindacati chiedono a Occhiuto di «vietare le attività di lavoro nelle ore più calde»
6 minuti fa:Scatta la mobilitazione di Coldiretti Calabria: «Basta cinghiali e fauna selvatica»
4 ore fa:La scuola dell'Infanzia G. Rizzo conclude l'anno con una festa dedicata ai "Remigini"
1 ora fa:Cariati, in arrivo 576 mila euro per l'asilo nido: garantiti ulteriori 24 posti
6 ore fa:«Ora lavoriamo tutti insieme». Gli auguri di Stasi ai colleghi eletti nella Calabria del nord-est
3 ore fa:Intelligenza Artificiale e chirurgia al servizio dei territori. Straface: «Una svolta importante per il diritto alla salute»

Ernesto Cerbella, il ricordo di Pasqualina Straface

1 minuti di lettura
"Ho appreso con profonda tristezza della scomparsa del dott. Ernesto Cerbella, professionista della sanità e uomo politico che ho avuto modo di conoscere e apprezzare e con il quale ho anche condiviso una parte importante di attività politica e istituzionale. La sua scomparsa lascia certamente un vuoto non soltanto per i suoi cari, ma anche per quanti, come la sottoscritta, hanno avuto la possibilità di vivere in comune un intenso periodo politico-amministrativo. Il dott. Cerbella, durante la mia esperienza di governo della città, ha ricoperto la carica di assessore con deleghe all’Ambiente e alla Sanità, un ruolo che ha sempre svolto con impegno e dedizione. Non potrò mai dimenticare la sua figura di uomo saggio e competente, di medico stimato, di politico preparato e navigato. Le qualità profuse per decenni nell’esercizio della professione medica e nella vita politica cittadina hanno rappresentato e rappresentano tuttora per tanti, soprattutto giovani, un esempio al quale ispirarsi. Chi scrive manterrà sempre vivo nel cuore in particolar modo l’umanità del dott. Cerbella, espressa nel rapporto quotidiano con i suoi preziosi consigli, la sua grande esperienza, la propensione all’ascolto e alla proposta. Un ‘pezzo’ importante della storia di Corigliano che se ne va e al quale dobbiamo davvero molto". Pasqualina Straface
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.