5 ore fa:Boscarello, il rogo fa la prima vittima: morto uno dei due polacchi salvati dalle fiamme
4 ore fa:Odissea 2000, ultimo weekend di giugno tra scivoli, solidarietà e novità: dal 1° luglio si arriva anche in treno
9 ore fa:Vinitaly and the City 2026 raddoppia: Sibari confermata, debutta anche Reggio Calabria
7 ore fa:Mormanno, nuovi fondi per la viabilità rurale: arrivano 150 mila euro per la Zona Nord
6 ore fa: Cropalati, partiti i lavori di riqualificazione dell'ambulatorio pubblico dell'Asp di Cosenza
7 ore fa:Saracena celebra le sue radici: torna l'XI Festa della Tarantella Calabrese tra musica, tradizioni e turismo
8 ore fa:Emozioni e talento sul palco: il Centro Danza “Il Balletto” chiude l’anno con due spettacoli da applausi
9 ore fa:Coldiretti Calabria istituisce la Consulta regionale “Forestazione e Filiera Legno”
6 ore fa:Giornata mondiale contro la droga, la Calabria rilancia la prevenzione: oltre 11 milioni di euro contro le dipendenze
4 ore fa:Tribunale di Rossano, la Provincia approva la mozione per la riapertura: «La battaglia entra nel vivo»

“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Una serata dedicata all’arte, alla cultura e alla valorizzazione del talento giovanile. Domani, 11 maggio 2026, alle ore 21:00, il Teatro Paolella ospiterà “Senza Copione”, lo spettacolo teatrale e musicale realizzato dagli studenti della IV D del Polo Liceale di Rossano - indirizzo Scientifico.

L’iniziativa nasce all’interno del percorso “Innovazione, Cultura e Benessere… Teatro e Musica”, un progetto che ha visto i ragazzi protagonisti assoluti nella costruzione di uno spettacolo originale, ideato e sviluppato passo dopo passo grazie all’energia, alla creatività e allo spirito di collaborazione dell’intera classe.

“Senza Copione” rappresenta molto più di una semplice esibizione: è il risultato di un’esperienza formativa che ha unito arte, emozioni e crescita personale, permettendo agli studenti di esprimere il proprio talento attraverso il linguaggio del teatro e della musica.

Fondamentale il contributo del docente esperto Gianpiero Garofalo e della docente tutor Patrizia Straface, che hanno accompagnato gli studenti durante tutto il percorso creativo e organizzativo.

L’appuntamento è quindi fissato per l’11 maggio al Teatro Paolella, in una serata che promette emozioni, spettacolo e partecipazione, confermando ancora una volta il valore della scuola come luogo di cultura, inclusione e innovazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.