8 ore fa:Torna “Oggi Fiction” a Co-Ro al via la terza edizione con la direzione artistica di Pasquale Arnone
5 ore fa:Disabilità, l’Asp di Cosenza istituisce il Garante aziendale e il Disability Manager
9 ore fa:Trattori ancora al quadrivio di Spezzano: secondo giorno di presidio nel cuore della Sibaritide
7 ore fa:Caro gasolio in agricoltura, mozione del M5S in Regione: Scutellà chiede aiuti urgenti e stop alle speculazioni
5 ore fa:Le Riserve di Tarsia e della Foce del Crati in vetrina al World Tourism Event di Assisi
4 ore fa:Plastica non raccolta nel Cosentino, Tridico torna a Bruxelles: «Le misure Ue non bastano»
8 ore fa:Turismo sostenibile : Legambiente presenta il progetto Bio Valle del Nicà
6 ore fa:Un campo di cricket per incontrarsi: a Cantinella parte la sfida dell’integrazione
7 ore fa:«Diritto allo studio negato a due bambini di Contrada Seggio»: il consigliere Bosco accusa l'amministrazione
6 ore fa:Verde pubblico, Europa Verde replica a FdI: «Bene, ma l’ambiente non sia una bandiera elettorale»

Arte e poesia nella Villa Comunale “De Falco”: domenica 17 maggio l’omaggio a Norella Pujia

1 minuti di lettura

Una mattinata dedicata all’arte, alla memoria e alla partecipazione collettiva animerà la Villa Comunale “De Falco” di Corigliano-Rossano domenica 17 maggio a partire dalle ore 10.00, in occasione dell’“Estemporanea di pittura e poesia in memoria di Norella Pujia” e della cerimonia di intitolazione della Biblioteca a Cielo Aperto.

L’iniziativa unirà colori, parole ed emozioni in un evento aperto a tutta la cittadinanza, pensato per coinvolgere adulti e bambini in un’esperienza creativa e condivisa. Durante la mattinata, infatti, prenderà forma un’opera collettiva realizzata su un grande telo, simbolo di partecipazione e memoria, accompagnata da letture poetiche dedicate al valore dell’arte e della cultura come strumenti di incontro e comunità.

L’appuntamento vuole ricordare la figura di Norella Pujia attraverso un linguaggio fatto di sensibilità artistica e condivisione, trasformando la Villa Comunale “De Falco” in uno spazio aperto all’espressione creativa e alla socialità.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa a un evento che promette di trasformare una semplice domenica di maggio in un momento di bellezza collettiva e memoria condivisa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.