A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
Domani al Gran Caffè Renzelli l’appuntamento promosso da Nazione Futura. Lectio magistralis del presidente dell’Ordine dei Giornalisti, Giuseppe Soluri

COSENZA – Domani, giovedì 11 settembre, alle ore 17.30, lo storico Gran Caffè Renzelli di corso Telesio ospiterà un incontro dedicato alla figura di Indro Montanelli, “il giornalista, il conservatore”, promosso dal circolo cosentino di Nazione Futura.
A introdurre i lavori sarà Vincenzo Campanella, responsabile del circolo cittadino, mentre la relazione centrale sarà affidata a Vittorio Lombardi, docente universitario di diritto.
L’appuntamento culminerà con la lectio magistralis di Giuseppe Soluri, presidente dell’Ordine dei Giornalisti, che ripercorrerà la carriera e l’eredità professionale di uno dei maestri indiscussi del giornalismo italiano.
Particolarmente significativo anche il messaggio inviato agli organizzatori da Marco Rizzo, che ha definito Montanelli «un gigante. Un avversario per noi ma un giornalista unico», a conferma del segno lasciato dal celebre fondatore de Il Giornale anche oltre le differenze politiche.