Pronti a scoprire "Sybaris. Come dei in terra nella nostra Atlantide perduta"
L'evento si terrà domenica 17 agosto alle ore 16,30 presso la sala convegni del Minerva Club Resort di Sibari

SIBARI - Domenica 17 agosto alle ore 16,30 presso la sala convegni del Minerva Club Resort di Sibari si terrà l'evento "Sybaris. Come dei in terra nella nostra Atlantide perduta". Un pomeriggio dedicato alla riscoperta della mitica città di Sibari, ma con un nuovo approccio.
«Inizieremo a liberarci di una narrazione divenuta ormai stantia, immobile, imprigionata in visioni elitarie che non hanno prodotto nel tempo la necessaria scossa, non hanno dato vita ad un racconto che facesse scuotere l’anima, aprire la mente e che non hanno scatenato nuove suggestioni atte a far vibrare il cuore ed aprire gli occhi a nuovi orizzonti» afferma Nilo Domanico.
Durante l'evento sarà presentato il docufilm e l'esperienza di realtà virtuale sull'epopea di Sibari realizzato da Agostino Maria Domanico per il museo multimediale del Minerva Club Resort.
Precederanno il dibattito i saluti di Luigi Sauvead, amministratore delegato del Minerva Club, e quelli di Luca Policastri, Presidente del Comitato di ritorno a Sybaris e Thuri.
Dialogheranno Giovanni Torchiaro; Arnaldo Caruso, autore del libro "Come dei in terra. Rivisitazione del mito di Sibari" e Nilo Domanico, autore del libro "Alla ricerca di Sibaris e Thuri". Un’occasione per immergersi nella storia affascinante di una civiltà perduta, ma tutta da scoprire.