Avion Travel e Orchestra Sinfonica Brutia live il 7 agosto al Quadrato Compagna
Una serata tra poesia e musica d'autore a Corigliano Rossano insieme ad una delle band che ha segnato il percorso della musica italiana d'autore. A dirigerli il maestro Mike Applebaum

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà giovedì 7 agosto alle ore 21.30, presso il Quadrato Compagna di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, l’atteso appuntamento con la grande musica d’autore: gli Avion Travel, storica formazione della scena musicale italiana, saliranno sul palco insieme all’Orchestra Sinfonica Brutia, sotto la direzione del maestro Mike Applebaum, celebre trombettista statunitense di fama internazionale.
Un evento speciale che celebra l’incontro tra sonorità raffinate e arrangiamenti orchestrali, all’insegna della canzone d’autore italiana. In scena Peppe Servillo alla voce, Mimì Ciaramella alla batteria, Peppe D’Argenzio al sax, Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Alessandro Gwis al pianoforte e tastiere. Al loro fianco, un ensemble sinfonico di 30 musicisti tra archi e fiati, per un concerto che si preannuncia coinvolgente ed emozionante.
L’Orchestra Sinfonica Brutia, già nota per le sue collaborazioni con artisti come Amii Stewart, Pink Floyd Legend e Raphael Gualazzi, porta sul palco un progetto dedicato alla musica d’autore, arricchito dalla direzione di Mike Applebaum, che ha lavorato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Natalie Cole, Gloria Gaynor, Thelma Houston, Zucchero, Giorgia, Neffa e Alex Britti, oltre a essere stato spesso al fianco di Ennio Morricone in numerose colonne sonore cinematografiche.
Il concerto rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo il repertorio degli Avion Travel, band nata a Caserta nel 1980 e capace di attraversare con eleganza il rock, il pop e la tradizione musicale italiana, mantenendo una cifra stilistica inconfondibile. Il loro percorso artistico è stato coronato da prestigiosi riconoscimenti, come la vittoria al Festival di Sanremo nel 2000 con Sentimento, dopo il Premio della Critica ricevuto nel 1998 con Dormi e sogna.
A distanza di oltre quarant’anni dalla loro nascita, gli Avion Travel continuano a incantare il pubblico con progetti raffinati, come questo concerto calabrese, che unisce il suono intimo del gruppo alla potenza orchestrale dell’ensemble sinfonico.
I biglietti per la serata del 7 agosto a Corigliano-Rossano sono acquistabili sul circuito Ticketone. Una serata da non perdere per gli amanti della musica dal vivo, in una delle cornici più suggestive della costa ionica calabrese.