4 ore fa:Letteratura e musica protagoniste a Cropalati
3 ore fa:Cariati, Lampare: «Il Tar non assolve l'Amministrazione. Il Bilancio era sbagliato»
30 minuti fa:«Acquaformosa dal 15 luglio senza acqua potabile. Troppi disagi»
2 ore fa:Minoranza di Crosia all’attacco: «Propaganda, incompetenza e mancanza di visione politica»
2 ore fa:Saracena scelta come set del nuovo film di Rocco Papaleo
3 ore fa:Alessandria del Carretto riconosce lo Stato di Palestina
4 ore fa:Sanità, Scarcella: «Si continua a parlare di "successi" mentre una bimba muore aspettando un'ambulanza»
1 ora fa:Corigliano-Rossano, un’estate a metà
1 ora fa:Pannelli fotovoltaici copriranno la distesa del "Piumino delle Fate": pianta rara condannata a morte
Adesso:Avion Travel e Orchestra Sinfonica Brutia live il 7 agosto al Quadrato Compagna

Avion Travel e Orchestra Sinfonica Brutia live il 7 agosto al Quadrato Compagna

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sarà giovedì 7 agosto alle ore 21.30, presso il Quadrato Compagna di Schiavonea, a Corigliano-Rossano, l’atteso appuntamento con la grande musica d’autore: gli Avion Travel, storica formazione della scena musicale italiana, saliranno sul palco insieme all’Orchestra Sinfonica Brutia, sotto la direzione del maestro Mike Applebaum, celebre trombettista statunitense di fama internazionale.

Un evento speciale che celebra l’incontro tra sonorità raffinate e arrangiamenti orchestrali, all’insegna della canzone d’autore italiana. In scena Peppe Servillo alla voce, Mimì Ciaramella alla batteria, Peppe D’Argenzio al sax, Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Alessandro Gwis al pianoforte e tastiere. Al loro fianco, un ensemble sinfonico di 30 musicisti tra archi e fiati, per un concerto che si preannuncia coinvolgente ed emozionante.

L’Orchestra Sinfonica Brutia, già nota per le sue collaborazioni con artisti come Amii Stewart, Pink Floyd Legend e Raphael Gualazzi, porta sul palco un progetto dedicato alla musica d’autore, arricchito dalla direzione di Mike Applebaum, che ha lavorato con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Natalie Cole, Gloria Gaynor, Thelma Houston, Zucchero, Giorgia, Neffa e Alex Britti, oltre a essere stato spesso al fianco di Ennio Morricone in numerose colonne sonore cinematografiche.

Il concerto rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo il repertorio degli Avion Travel, band nata a Caserta nel 1980 e capace di attraversare con eleganza il rock, il pop e la tradizione musicale italiana, mantenendo una cifra stilistica inconfondibile. Il loro percorso artistico è stato coronato da prestigiosi riconoscimenti, come la vittoria al Festival di Sanremo nel 2000 con Sentimento, dopo il Premio della Critica ricevuto nel 1998 con Dormi e sogna.

A distanza di oltre quarant’anni dalla loro nascita, gli Avion Travel continuano a incantare il pubblico con progetti raffinati, come questo concerto calabrese, che unisce il suono intimo del gruppo alla potenza orchestrale dell’ensemble sinfonico.

I biglietti per la serata del 7 agosto a Corigliano-Rossano sono acquistabili sul circuito Ticketone. Una serata da non perdere per gli amanti della musica dal vivo, in una delle cornici più suggestive della costa ionica calabrese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.