21 ore fa:Anche dalla Sibaritide partiranno volontari alla volta della Palestina -VIDEO
13 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
16 ore fa:Anche Co-Ro e Sibari alla Mostra del Cinema di Venezia: set del film made in Calabria
19 ore fa: A Trebisacce arriva "Silent Fitness": la nuova esperienza sportiva che unisce musica e socialità
15 ore fa:"Notte a Palazzo Cherubini": apre al pubblico la dimora del centro storico rossanese
14 ore fa:Conclusa con successo la seconda edizione della Tennis Clinic al TC San Paolo di Co-Ro
16 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: 18 espulsioni e rimpatri da inizio agosto
13 ore fa:Trebisacce ha incoronato la nuova Miss Calabria 2025
15 ore fa:Garofalo interviene su Casa Serena: «È mancato un rappresentante regionale»
20 ore fa:Laghi ufficializza la sua candidatura nella lista del Presidente Tridico

Il teatro si fa in Tre, al Valente andrà in scena "Contr_ora"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 16 marzo, presso il Teatro Valente di Corigliano-Rossano, alle ore 20:30, è in programma lo spettacolo teatrale "Contr_ora", organizzato da Kollettivo Kontrora e Teatro del Carro, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Corigliano-Rossano.

Inserito nell'ambito della rassegna itinerante di teatro in emersione "Voci dal sottosuolo", "Kontr_ora" è uno spettacolo scritto da Giovan Battista Picerno, con la regia di Francesco Aiello, e finanziato dal Comune di Corigliano-Rossano nell'ambito del Bando Eventi 2024/2025.

La trama: Controra è una donna vestita da sposa, indossa un passamontagna e degli occhiali che le coprono il volto. Vaga nella sua casa con le luci spente, la sua unica compagnia è un'intelligenza artificiale chiamata Samsa, la sua connessione con il mondo. A peggiorarne la situazione, "Un uomo": da principio è solo un'allucinazione, man mano diventerà una presenza sempre più materica. "Un uomo" è una persona normale, succube della propria idea di mascolinità. Schiavo delle sue dipendenze e della sua implacabile tendenza alla bugia, maturerà l'idea di vedere un terapeuta, ma anche per lui l'incontro con Controra assumerà i toni dell'allucinazione.

"Kontr_ora" è uno spettacolo finanziato con il Bando Eventi 2024/2025 e va d arricchire la già eccellente offerta culturale della rassegna teatrale "Il Teatro si fa in tre".  

Per prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 3492521291 indicando il numero di persone che assisteranno allo spettacolo. I biglietti verranno consegnati prima al Teatro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.