Ieri:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
Ieri:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
1 ora fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
6 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
7 ore fa:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
2 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

Il teatro si fa in Tre, al Valente andrà in scena "Contr_ora"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 16 marzo, presso il Teatro Valente di Corigliano-Rossano, alle ore 20:30, è in programma lo spettacolo teatrale "Contr_ora", organizzato da Kollettivo Kontrora e Teatro del Carro, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Corigliano-Rossano.

Inserito nell'ambito della rassegna itinerante di teatro in emersione "Voci dal sottosuolo", "Kontr_ora" è uno spettacolo scritto da Giovan Battista Picerno, con la regia di Francesco Aiello, e finanziato dal Comune di Corigliano-Rossano nell'ambito del Bando Eventi 2024/2025.

La trama: Controra è una donna vestita da sposa, indossa un passamontagna e degli occhiali che le coprono il volto. Vaga nella sua casa con le luci spente, la sua unica compagnia è un'intelligenza artificiale chiamata Samsa, la sua connessione con il mondo. A peggiorarne la situazione, "Un uomo": da principio è solo un'allucinazione, man mano diventerà una presenza sempre più materica. "Un uomo" è una persona normale, succube della propria idea di mascolinità. Schiavo delle sue dipendenze e della sua implacabile tendenza alla bugia, maturerà l'idea di vedere un terapeuta, ma anche per lui l'incontro con Controra assumerà i toni dell'allucinazione.

"Kontr_ora" è uno spettacolo finanziato con il Bando Eventi 2024/2025 e va d arricchire la già eccellente offerta culturale della rassegna teatrale "Il Teatro si fa in tre".  

Per prenotazioni inviare un messaggio WhatsApp al numero 3492521291 indicando il numero di persone che assisteranno allo spettacolo. I biglietti verranno consegnati prima al Teatro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.