5 ore fa:Filardi plaude al gemellaggio enogastronomico Cassano-Civita-Mormanno: «Scelta lungimirante»
4 ore fa:Saracena e Civita nel film di Papaleo: il Pollino protagonista al cinema
1 ora fa:A Corigliano-Rossano torna con la 21ª edizione “La Città della Musica”
2 ore fa:Sila, torna la Winter Challenge Sila3Vette: dieci anni di gare e turismo nel Parco nazionale
6 ore fa:Calabria, Confinternational avvia incontri su internazionalizzazione: focus su imprese e territori
6 ore fa:Longobucco, confronto sulla sanità locale: De Salazar incontra i cittadini, focus su assistenza
3 ore fa:Provinciali, Franz Caruso dà disponibilità, Flavio Stasi vuole condivisione ma il regista è Sandro Principe
4 ore fa:Calabria, arrivano nuovi treni regionali Trenitalia: più mezzi moderni anche sulle linee joniche
3 ore fa:Quando il silenzio diventa parola: Francesco Lappano porta la sua scrittura a teatro
5 ore fa:Statale 106, nessuna guerra tra poveri: nei cantieri vince chi è pronto. Sempre

Il Coro "Voci di Pace" annuncia il ritorno sulle scene con il "Cartoons Music Show"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È con grande entusiasmo che il Coro "Voci di Pace" annuncia il ritorno sulle scene con il "Cartoons Music Show", che si terrà il prossimo venerdì 21 marzo alle 19:00, presso la Sala Rossa del Palazzo della Cultura di San Bernardino, nel centro storico di Rossano.

In collaborazione con MusikArt e il patrocinio del Comune di Corigliano-Rossano, il concerto, che unisce il fascino della musica e l'energia dei cartoni animati, rappresenta un'opportunità irripetibile per vivere un'esperienza immersiva, capace di emozionare grandi e piccini. Il gruppo "Voci di Pace" porterà in scena le più celebri colonne sonore dei cartoni animati anni '80 e '90, rivisitate con uno stile fresco e innovativo. 

"Cartoons Music Show" non è solo un concerto, ma un'esperienza che celebra la musica come strumento di unione e condivisione. 

«Ogni brano scelto -dichiara il direttore del coro, Emanuele Armentano- racconta la storia, densa di emozioni, che attraversa i ricordi di intere generazioni». 

La presidente del sodalizio, Ivana Domanico, si dice molto soddisfatta: «Siamo felici ed entusiasti di riprendere il nostro tour. Sarà un'occasione che esalta l'armonia e la bellezza della musica, ma anche il valore dello stare insieme, regalando quel pizzico di brio che farà tornare tutti bambini».

L'evento, realizzato in collaborazione con ROKA Produzioni, è aperto a tutti e ha l'obiettivo di regalare un momento di spensieratezza e divertimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.