1 ora fa:Eventi estremi, Confindustria Cosenza al fianco delle imprese per valutare impatti organizzativi e gestione del rischio
3 ore fa:Tarsia, al via il bando per nuove idee d'impresa
2 ore fa:A Castrovillari va in scena "In cerca di Alice" per la nona edizione di Radure - Invito a Teatro
54 minuti fa:Fullone e Mazza (CMG): «La sanità calabrese va ripensata: servono riforme profonde e un nuovo modello assistenziale»
2 ore fa:Pediatria a rischio al Compagna: medici esterni da cinque mesi senza stipendio
3 ore fa:Presentati i risultati del progetto innovativo Magna Graecia Future
1 ora fa:Corigliano non molla: scatta l’operazione rilancio
44 minuti fa:Clandestini ammassati in locali fatiscenti: sequestrato un garage
14 minuti fa:Natalino Arturi protagonista al CantaNapoli: successo per “Nu poco e te”
4 ore fa:Dare valore alle eccellenze, al via “Agri Morano 2025”

Castrovillari, il Re Carnevale cerca la sua Madrina… potresti essere tu

2 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Castrovillari si prepara a vivere un nuovo capitolo della sua storica e amatissima tradizione carnevalesca: il Carnevale di Castrovillari, giunto ormai alla sua 67ª edizione. Tra i momenti più attesi dell’evento vi è l’elezione della Madrina, figura simbolica che affiancherà Re Carnevale in tutte le manifestazioni ufficiali della kermesse.

L’attesa è terminata: la ricerca della Madrina è ufficialmente iniziata! L’incoronazione della prescelta avverrà il prossimo 23 febbraio presso il Teatro Sybaris alle ore 21.00 in una serata all’insegna della magia, dell’eleganza e della tradizione. La futura madrina avrà l’onore di rappresentare la bellezza e lo spirito del Carnevale di Castrovillari, prendendo parte agli eventi più significativi della manifestazione.

Come partecipare alla selezione?

Se sogni di essere la protagonista di questa edizione e hai almeno 15 anni, questa è la tua occasione! La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutte coloro che desiderano vivere un’esperienza unica, immersa nei colori e nell’energia del Carnevale. Per iscriverti, basterà recarsi presso la Pro Loco di Castrovillari, dove sarà possibile compilare il modulo di candidatura e ricevere tutte le informazioni necessarie. (0981-27750 – 3771354903- e-mail prolococv@libero.it )

Il Carnevale di Castrovillari è uno degli eventi più importanti della Calabria e d’Italia, un appuntamento imperdibile che ogni anno attira migliaia di visitatori. Nato nel 1959, il Carnevale ha saputo crescere ed evolversi, mantenendo intatte le sue radici culturali e folcloristiche. Sfilate, carri allegorici, gruppi mascherati, spettacoli musicali e danze tipiche rendono questa manifestazione un momento di festa collettiva che coinvolge grandi e piccoli.

La figura della Madrina è da sempre un elemento centrale della rassegna, simboleggiando il legame tra la tradizione e il rinnovamento, tra il passato e il futuro di questa straordinaria festa. Essere scelta come madrina del Carnevale significa diventare un’icona dell’evento e vivere un’esperienza indimenticabile tra spettacoli, interviste e appuntamenti esclusivi.

Non perdere l’occasione di entrare nella storia del Carnevale di Castrovillari! Se pensi di avere lo spirito giusto e il desiderio di rappresentare con orgoglio questa festa, non esitare a iscriverti. Potresti essere proprio tu la Bella di Re Carnevale e vivere un’avventura da sogno tra costumi scintillanti, eventi esclusivi e il calore della gente.

L’attesa sta per finire: il 23 febbraio, il sipario del Teatro Sybaris si alzerà per incoronare la nuova madrina. Castrovillari è pronta a celebrare la sua regina del Carnevale! Se non partecipi…non vinci!

Per chi volesse sostenere, il Carnevale di Castrovillari, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale” con contributo volontario.

Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Mediocrati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’EPLI,  il Comitato Difesa Consumatori,  I.G.F. sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita da i brand,  Repubblica Italiana,  e Castrovillari Città Festival.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.