11 ore fa:Piragineti, il mese di maggio si apre con il Santo Rosario comunitario
6 ore fa:Lo sport vince oltre il risultato: la Jonica protagonista all’Aequilibrum Cup
6 ore fa:Kitesurfer disperso nel Salento: ricerche senza sosta per Mimmo Piepoli
8 ore fa:A Cariati “Una casa per tutti”: contributi per sostenere gli affitti delle famiglie in difficoltà
12 ore fa: Cerchiara, oltre 250 pellegrini a Paola per il rito della lampada votiva
13 ore fa:Olio di Corigliano-Rossano protagonista a Londra: successo per l’azienda Fratelli Renzo
13 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello sfida Rimoli: confronto pubblico sul dissesto economico
14 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, vittoria autoritaria in Sicilia: 0-3 netto a Termini Imerese
7 ore fa:Ruggiero non si ferma: dopo Palmi conquista il podio alla Stracittadina Magliese
14 ore fa:Malto Calabro, la birra artigianale entra nella nuova economia del gusto

Cassano Jonio pronta a celebrare i vincitori del premio letterario dedicato alla Città

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il premio letterario indetto dalla città delle terme, dal titolo “Una dichiarazione d’amore al mio paese”, è un progetto fortemente voluto dall'assessorato con delega al Centro storico nella persona dell'Assessore Sara Russo e subito condiviso dal Sindaco Giovanni Papasso, che nasce da un'idea del Maestro Ottavio Marino che ne ha curato la direzione artistica con la consulenza scientifica della Professoressa Maria Galizia che coordinerà la serata di premiazione.

La giuria è composta da sette maturandi di diversi istituti del territorio di Cassano. Nello specifico si tratta di Cristian Graniti, Fabiana Garofalo, Lorenza Praino, Valentina Rota, Maria Lucera, Asia Rosa Garofalo, Francesco Mastrota. Tanti i partecipanti che hanno deciso di concorrere, quasi cento gli elaborati pervenuti. I vincitori saranno proclamati il prossimo venerdì 21 febbraio nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà nel Teatro Comunale di Cassano Jonio alle ore 19.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.