2 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
19 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
15 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
1 ora fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
16 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
20 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
18 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
18 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
19 minuti fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
17 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?

Cassano Jonio pronta a celebrare i vincitori del premio letterario dedicato alla Città

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il premio letterario indetto dalla città delle terme, dal titolo “Una dichiarazione d’amore al mio paese”, è un progetto fortemente voluto dall'assessorato con delega al Centro storico nella persona dell'Assessore Sara Russo e subito condiviso dal Sindaco Giovanni Papasso, che nasce da un'idea del Maestro Ottavio Marino che ne ha curato la direzione artistica con la consulenza scientifica della Professoressa Maria Galizia che coordinerà la serata di premiazione.

La giuria è composta da sette maturandi di diversi istituti del territorio di Cassano. Nello specifico si tratta di Cristian Graniti, Fabiana Garofalo, Lorenza Praino, Valentina Rota, Maria Lucera, Asia Rosa Garofalo, Francesco Mastrota. Tanti i partecipanti che hanno deciso di concorrere, quasi cento gli elaborati pervenuti. I vincitori saranno proclamati il prossimo venerdì 21 febbraio nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà nel Teatro Comunale di Cassano Jonio alle ore 19.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.