56 minuti fa:Undici anni di ministero episcopale: la Diocesi di Cassano Jonio rende grazie al suo Vescovo
9 ore fa:Nostalgia e libertà: a Co-Ro la presentazione del nuovo libro di Gabriele Marino
2 ore fa:Castrovillari, presentato il libro "Fuori Fuoco" di Andrea Rosito: l'emozione dello sport attraverso la fotografia
4 ore fa:Co-Ro, screening gratuiti per le aritmie cardiache: centinaia di cittadini in piazza
1 ora fa:Arcea eroga oltre 6 milioni agli agricoltori calabresi: sostegno a produzione, frantoi e benessere animale
6 ore fa:Due studenti di Castrovillari bloccati a Dubai: paura dopo l'attacco negli Emirati
8 ore fa:Crisi Medio Oriente, calabresi bloccati ad Abu Dhabi: tra loro due agenti della Questura di Cosenza
2 ore fa:In Cattedrale successo per il recital L’Amore quello vero: musica e teatro per raccontare Chiara e Francesco
3 ore fa:Civita–Finlandia, scambio internazionale: una settimana all'insegna dello sport e della salute mentale
6 ore fa:Cane Corso precipita in una scarpata a Terranova da Sibari: salvato dai Vigili del Fuoco

Cassano Jonio pronta a celebrare i vincitori del premio letterario dedicato alla Città

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il premio letterario indetto dalla città delle terme, dal titolo “Una dichiarazione d’amore al mio paese”, è un progetto fortemente voluto dall'assessorato con delega al Centro storico nella persona dell'Assessore Sara Russo e subito condiviso dal Sindaco Giovanni Papasso, che nasce da un'idea del Maestro Ottavio Marino che ne ha curato la direzione artistica con la consulenza scientifica della Professoressa Maria Galizia che coordinerà la serata di premiazione.

La giuria è composta da sette maturandi di diversi istituti del territorio di Cassano. Nello specifico si tratta di Cristian Graniti, Fabiana Garofalo, Lorenza Praino, Valentina Rota, Maria Lucera, Asia Rosa Garofalo, Francesco Mastrota. Tanti i partecipanti che hanno deciso di concorrere, quasi cento gli elaborati pervenuti. I vincitori saranno proclamati il prossimo venerdì 21 febbraio nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà nel Teatro Comunale di Cassano Jonio alle ore 19.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.