4 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
2 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini
4 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
2 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
4 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
5 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
1 ora fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
3 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
3 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto

Cassano Jonio pronta a celebrare i vincitori del premio letterario dedicato alla Città

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il premio letterario indetto dalla città delle terme, dal titolo “Una dichiarazione d’amore al mio paese”, è un progetto fortemente voluto dall'assessorato con delega al Centro storico nella persona dell'Assessore Sara Russo e subito condiviso dal Sindaco Giovanni Papasso, che nasce da un'idea del Maestro Ottavio Marino che ne ha curato la direzione artistica con la consulenza scientifica della Professoressa Maria Galizia che coordinerà la serata di premiazione.

La giuria è composta da sette maturandi di diversi istituti del territorio di Cassano. Nello specifico si tratta di Cristian Graniti, Fabiana Garofalo, Lorenza Praino, Valentina Rota, Maria Lucera, Asia Rosa Garofalo, Francesco Mastrota. Tanti i partecipanti che hanno deciso di concorrere, quasi cento gli elaborati pervenuti. I vincitori saranno proclamati il prossimo venerdì 21 febbraio nel corso di una cerimonia di premiazione che si terrà nel Teatro Comunale di Cassano Jonio alle ore 19.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.