5 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
5 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
35 minuti fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
2 ore fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
3 ore fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
4 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
1 ora fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
1 ora fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
5 minuti fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
3 ore fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari

Tutto esaurito al Rendano per il musical "Leonardo i segreti di un genio"

1 minuti di lettura

COSENZA - È andato in scena al Teatro Alfonso Rendano di Cosenza il musical "Leonardo i segreti di un genio". Un'opera che conquistato il pubblico con una produzione curata e ambiziosa. Ideato, scritto e diretto da Giuseppe Ferraro, Direttore Artistico dell'Art Show Dance Academy, lo spettacolo ha unito testi, coreografie e regia, offrendo un ritratto affascinante della vita e delle opere di Leonardo Da Vinci, ispirandosi ai grandi musical internazionali.

L’opera è stata caratterizzata da energia e precisione scenica, grazie al corpo di ballo dell'Art Show Dance Academy e a un cast interamente calabrese. Tra gli interpreti: Federico Veltri (Leonardo giovane), Alessandro Castriota Scanderberg (Leonardo anziano), Giada Berbaudo (Gioconda), Desirè Frangole (Dama con l’Ermellino), Salvatore Morrone (Ludovico il Moro) e Giusy Ianni (Vergine delle Rocce). I costumi, realizzati da Sartoria Veles, il supporto tecnico di Aps Antonio Vivaldi e della Fabbrica del Musical di Ciró Marina,il trucco curato da Nadia Mandarano, la scenografia ideata da Giuseppe Ferraro e realizzata da Fabio Zumpano, gli elementi scenici da Francesco Ferraro e Robertino Malizia, la professionalità del Service BigMama, hanno arricchito lo spettacolo.

La produzione che ha registrato il tutto esaurito, della durata di circa due ore, ha catturato l’attenzione con coreografie dinamiche, luci coinvolgenti e cambi di scena curati nei minimi dettagli. L’apertura, con il cameo di Giuseppe Ferraro, ha introdotto il pubblico in un’atmosfera unica. Le coreografie, che spaziano dal moderno al neoclassico, hanno riflesso uno stile armonioso e originale. "Leonardo i segreti di un genio" ha entusiasmato il pubblico, che ha decretato il successo con un lungo applauso finale. Lo spettacolo è ora pronto a partire per un tour nei teatri italiani, consolidando il suo valore artistico e culturale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.