24 minuti fa:Dissesto idrogeologico, nella Sila Greca «investimenti record grazie a Occhiuto»
3 ore fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Stasi sposa la causa della Cgil: «Il precariato è un disagio profondo»
4 ore fa:Rischio idrogeologico, la Cisl chiede che ripartano subito i lavori sulla Sila-Mare
2 ore fa:Prospettive occupazionali nel settore turistico, la Filcam Cgil Calabria incontra gli studenti dell'Unical
54 minuti fa:Eliminazione ballottaggio per eleggere i sindaci, Scutellà (M5s): «Indecente»
4 ore fa:Femminicidi, una solida rete di sostegno può fare la differenza: «È tempo di agire»
3 ore fa:Scontro auto-moto sulla SS106: un ferito grave trasferito a Cosenza
2 ore fa:Crosia, al via la terza stagione concertistica “Euphonia music festival"
1 ora fa:In scena al Teatro Paolella lo spettacolo "Il suo nome è donna Rosa"
1 ora fa:Sport e solidarietà, Corigliano-Rossano ospiterà la terza tappa della Run4Hope

A Morano in scena la "Napoli Milionaria" dell'Allegra Ribalta

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Dopo il grande successo di Rocco Papaleo e Elena Di Cioccio, la compagnia Allegra Ribalta è pronta ad accogliere il pubblico del teatro Troisi per "Napoli Milionaria", un classico della commedia napoletana portata in scena proprio dai padroni di casa nell'ambito del Pollino in Ribalta Festival.

Un doppio appuntamento - sabato 21 dicembre alle ore 20.30 e domenica 22 alle ore 18.30, a Morano Calabro - che anticiperà le festività natalizie attraverso uno dei capolavori intramontabili di Eduardo De Filippo, datato 1945.

A guidare la compagnia teatrale in questa versione è la regia di Alessandro D'Acrissa, che ha lavorato con i tanti attori per regalare al pubblico un evento straordinario, che si incastona perfettamente nel cartellone 24/25, ricco e di qualità, promosso dal direttore artistico, Alfredo De Luca.

Un testo importante, come sottolinea lo stesso regista, ma che meritava di essere interpretato dall'Allegra Ribalta a cui non manca il coraggio di cimentarsi in questi capolavori assoluti del teatro partenopeo.

Non resta che godere degli ultimi spettacoli dell'anno della rassegna moranese che dà a tutti appuntamento al 2025 con Francesco Procopio e Giancarlo Ratti, domenica 12 gennaio alle ore 18.30, con lo spettacolo "Grisù, Giuseppe e Maria".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.