A Morano in scena la "Napoli Milionaria" dell'Allegra Ribalta
Arrivano i padroni di casa a chiudere il 2024 con uno dei classici della commedia napoletana, firmata Eduardo. Un doppio appuntamento, sabato 21 dicembre alle ore 20:30 e domenica 22 alle ore 18:30, che anticiperà le festività natalizie
MORANO CALABRO - Dopo il grande successo di Rocco Papaleo e Elena Di Cioccio, la compagnia Allegra Ribalta è pronta ad accogliere il pubblico del teatro Troisi per "Napoli Milionaria", un classico della commedia napoletana portata in scena proprio dai padroni di casa nell'ambito del Pollino in Ribalta Festival.
Un doppio appuntamento - sabato 21 dicembre alle ore 20.30 e domenica 22 alle ore 18.30, a Morano Calabro - che anticiperà le festività natalizie attraverso uno dei capolavori intramontabili di Eduardo De Filippo, datato 1945.
A guidare la compagnia teatrale in questa versione è la regia di Alessandro D'Acrissa, che ha lavorato con i tanti attori per regalare al pubblico un evento straordinario, che si incastona perfettamente nel cartellone 24/25, ricco e di qualità, promosso dal direttore artistico, Alfredo De Luca.
Un testo importante, come sottolinea lo stesso regista, ma che meritava di essere interpretato dall'Allegra Ribalta a cui non manca il coraggio di cimentarsi in questi capolavori assoluti del teatro partenopeo.
Non resta che godere degli ultimi spettacoli dell'anno della rassegna moranese che dà a tutti appuntamento al 2025 con Francesco Procopio e Giancarlo Ratti, domenica 12 gennaio alle ore 18.30, con lo spettacolo "Grisù, Giuseppe e Maria".