10 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
6 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
9 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
11 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
10 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
7 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
7 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
8 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
9 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
8 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»

Sulle Strade del Magliocco, Historic Club si prepara all'undicesima edizione della kermesse

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ritorna il 7 e 8 dicembre, nel consueto week end dell'Immacolata, l'evento che chiude la stagione sportiva nazionale per gli appassionati di regolarità auto storiche "Sulle strade del Magliocco" promosso, ideato e realizzato dall'Asd Historic Club Castrovillari presieduta da Domenico Campilongo.

Appuntamento sportivo dall'impronta unica che nel tempo ha saputo coniugare i motori con la valorizzazione del territorio e le sue eccellenze enogastronomiche, e che negli anni ha saputo crescere e consolidarsi, diventando un grande attrattore per il turismo del settore.

Grande è il fermento attorno a questa nuova edizione che si svolgerà a Castrovillari e comuni limitrofi dal 7 al 8 dicembre, portando gli appassionati di auto storiche in un nuovo percorso affascinante che si snoda tra i vigneti più caratteristici del territorio, tinteggiati dai colori autunnali. Nuove anche le prove che quest'anno saranno 25 , occasione unica per gli specialisti della regolarità che si sfideranno sulle bellissime strade dove si coltiva il pregiato vitigno Magliocco.

Come per la passata edizione vi sarà la possibilità di partecipare sia alla gara, regolarità turistica per auto storiche e moderne, che all'autoraduno non agonistico, aperto a tutti gli appassionati. Il tracciato di gara si svilupperà tra i comuni di Castrovillari, Cassano all'Jonio e Frascineto per circa 100 chilometri.

In occasione di "Sulle strade del Magliocco" l'Historic Club Castrovillari, chiuderà la stagione sportiva 2024 con il consueto pranzo degli auguri di Natale presso le Tenute Ferrocinto, partner storico dell'evento. Tutte le info sul sito historicclubcastrovillari.com e sui canali social

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.