15 ore fa:Rischio inondazione ai Laghi di Sibari: firmata ordinanza urgente per il Canale dello Stombi
14 ore fa:Malattie rare e disabilità complesse, la Regione Calabria punta su presa in carico integrata
15 ore fa:Crescita e responsabilità, Renzo: perché l’autonomia dei bambini è decisiva
13 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
1 ora fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio
13 minuti fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
13 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
14 ore fa:Trebisacce, Giorno del Ricordo: il polo Aletti Filangeri approfondisce le foibe
12 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
13 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità

Morano presenta il cartellone di eventi natalizi "Vivi il Natale nel Borgo 2024"

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Proloco, lo Sportello IAT, la locale Orchestra di Fiati, il Gruppo Sanpietrine, le associazioni Lost Stories Hunters, Cultour Morano, Geppino Netti, Allegra Ribalta e GEM, il Centro sportivo Fit Harmony, il comitato Presepe Vivente, gli Zampognari moranesi, ha predisposto un programma ricco e vario. Con una serie di appuntamenti che abbracciano un vasto arco temporale, dal 1° dicembre al 6 gennaio, e che animeranno i luoghi storici del paese, rallegrando il cuore dei residenti e confermandosi come potente attrattore turistico.

Cultura e tradizioni, fede e spiritualità, arte, paesaggio e intrattenimento le leve sulle quali i promotori hanno fondato la loro proposta, con un’idea che a detta del sindaco Mario Donadio «contiene diversi marcatori identitari e una chiara e incoraggiante visione di sviluppo».

Tra le iniziative di spicco si segnalano, oltre alla sacra rappresentazione della nascita di Cristo (presepe vivente) nel quartiere San Pietro e sue adiacenze, manifestazione clou del periodo, serate dedicate all’editoria (presentazione libri), mercatini di Natale al Castello Normanno Svevo, mostre fotografiche, spettacoli teatrali, concerti, apertura monumenti. Ad ogni modo è possibile conoscere il programma completo consultando la coloratissima locandina 2024.

«Morano si conferma ancora una volta come luogo di incontro» afferma il sindaco Mario Donadio. «Tutta la squadra di governo ha lavorato con passione per offrire ai cittadini e agli ospiti che ci onorano della loro presenza in questo periodo dell’anno, un Natale all’insegna della bellezza, della leggerezza e della condivisione; un Natale radicato sui valori dell’essere comunità viva, unita e solidale. Ringraziamo pertanto tutte le associazioni, i volontari e i partner che si sono spesi nell’organizzazione degli eventi e, al contempo, invitiamo tutti a scoprire il nostro villaggio natalizio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.