5 ore fa:Al Patire una giornata all'insegna dell'arte con l'Associazione Luca Calabrò
7 ore fa:Via libera ai PINQUA: Corigliano-Rossano accelera sulla rigenerazione urbana
10 ore fa:«Abbiamo la tessera del sindacato in tasca»: dipendenti di un supermercato messi alla porta
5 ore fa:Straface sul bilancio 2024 di Co-Ro : «Uno scenario finanziario agghiacciante. Comune verso il dissesto»
4 ore fa:Lorenzo, Francesco e Giuseppe: la storia di un’amicizia che supera le barriere
7 ore fa:Cinghiali, 39mln di euro per difesa colture in Calabria. Ma Coldiretti chiede interventi straordinari
6 ore fa:Futuro digitale e supporto alle famiglie: a Mandatoriccio nuovi progetti di ProCiv e benessere sociale
6 ore fa:Il Merano Wine Festival punta sui MID per rilanciare la nuova narrazione della Calabria
7 ore fa:PD, la "Generazione della Passione" chiede un Partito rinnovato e radicato
4 ore fa:Fame di calcio a Corigliano, l'appello di Elia ad unire le forze

A Longobucco riparte il servizio di Ortopedia

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Garantire il diritto alla salute anche nei comuni dell’entroterra e montani, penalizzati dalla distanza con i presidi ospedalieri del territorio può contribuire a frenare lo spopolamento dei centri storici. È per questo motivo che non possiamo non accogliere con soddisfazione la notizia che a partire da venerdì 15 novembre il Poliambulatorio di via S. Giuseppe tornerà ad ospitare una volta al mese le visite specialistiche di ortopedia». È quanto dichiara il sindaco Giovanni Pirillo che esprime soddisfazione per questo risultato e coglie l’occasione per ringraziare il Direttore Generale dell’Asp-Cosenza Antonio Graziano «per l’attenzione e la sensibilità».

Lo specialista nominato per le prestazioni è Giuseppe Arturo Celestino, direttore dell’Unità Operativa Complessa del reparto di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano. Segretario aziendale dell’area medica dello Spoke di Corigliano-Rossano e Responsabile dell’area Jonica UIL-FPL, Giuseppe Arturo Celestino è originario di Longobucco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.