1 ora fa:Grave incidente a Corigliano, giovane motociclista in condizioni serie
8 ore fa:Altomonte, svolta sulla SP120: sopralluogo del Presidente Faragalli e via libera agli interventi dopo la frana
6 ore fa:VOLLEY - Semifinale playoff Serie C: battaglia decisiva tra Pallavolo Rossano Asd e S.T. Cutro
8 ore fa:Cassano, marciapiedi dissestati a Timpone Rosso: Guerrieri scrive a Comune e Aterp
7 ore fa:Festa del Cioccolato e Fiera di Primavera, tre giorni di eventi allo Scalo di Rossano
5 ore fa:Operazione contro la ’ndrangheta: il sindacato SNC lancia l’allarme su organici e condizioni di lavo
5 ore fa:Schierarsi Co-Ro, propone Ospedale Hub della Sibaritide per ridurre la migrazione sanitaria
7 ore fa:Bilancio, a Longobucco “conti non in equilibrio”: la minoranza attacca
6 ore fa:Emergenza educativa nelle scuole: famiglie e studenti mettono in crisi l’autorità dei docenti
4 ore fa:Alta Velocità, il nodo di Tarsia diventa impossibile anche per la Regione Calabria

A Longobucco riparte il servizio di Ortopedia

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Garantire il diritto alla salute anche nei comuni dell’entroterra e montani, penalizzati dalla distanza con i presidi ospedalieri del territorio può contribuire a frenare lo spopolamento dei centri storici. È per questo motivo che non possiamo non accogliere con soddisfazione la notizia che a partire da venerdì 15 novembre il Poliambulatorio di via S. Giuseppe tornerà ad ospitare una volta al mese le visite specialistiche di ortopedia». È quanto dichiara il sindaco Giovanni Pirillo che esprime soddisfazione per questo risultato e coglie l’occasione per ringraziare il Direttore Generale dell’Asp-Cosenza Antonio Graziano «per l’attenzione e la sensibilità».

Lo specialista nominato per le prestazioni è Giuseppe Arturo Celestino, direttore dell’Unità Operativa Complessa del reparto di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano. Segretario aziendale dell’area medica dello Spoke di Corigliano-Rossano e Responsabile dell’area Jonica UIL-FPL, Giuseppe Arturo Celestino è originario di Longobucco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.