Adesso:A Mirto Crosia nasce la Piazza di Schierarsi con Di Battista
30 minuti fa:Co-Ro, i disagi di contrada Toscano dopo il ciclone: residenti amareggiati chiedono risposte - VIDEO
5 ore fa:FdI riparte da Cassano: “Qui il cuore della Sibaritide, ora mettiamo a sistema le eccellenze”
2 ore fa:Fratelli d’Italia Cassano Sybaris, al via il rilancio: territorio, giovani e cultura al centro
14 ore fa:Operazione SS106: droga, armi e guida senza patente. Raffica di controlli sulla jonica
15 ore fa:Sanità, sit-in davanti all’Ospedale: «Così si mette a rischio la vita dei pazienti»
4 ore fa:Cittadinanza attiva Calabria cresce e rafforza il suo ruolo nella sanità regionale
3 ore fa:Costume: a Vakarici la tradizione si fa moda
1 ora fa:Vittoria schiacciante in trasferta: Pallavolo Rossano asd batte 3-0 la Silan Volley
2 ore fa:Dal fango ai post: «Così non si amministra una città»

A Longobucco riparte il servizio di Ortopedia

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Garantire il diritto alla salute anche nei comuni dell’entroterra e montani, penalizzati dalla distanza con i presidi ospedalieri del territorio può contribuire a frenare lo spopolamento dei centri storici. È per questo motivo che non possiamo non accogliere con soddisfazione la notizia che a partire da venerdì 15 novembre il Poliambulatorio di via S. Giuseppe tornerà ad ospitare una volta al mese le visite specialistiche di ortopedia». È quanto dichiara il sindaco Giovanni Pirillo che esprime soddisfazione per questo risultato e coglie l’occasione per ringraziare il Direttore Generale dell’Asp-Cosenza Antonio Graziano «per l’attenzione e la sensibilità».

Lo specialista nominato per le prestazioni è Giuseppe Arturo Celestino, direttore dell’Unità Operativa Complessa del reparto di Ortopedia e Traumatologia dello Spoke di Corigliano-Rossano. Segretario aziendale dell’area medica dello Spoke di Corigliano-Rossano e Responsabile dell’area Jonica UIL-FPL, Giuseppe Arturo Celestino è originario di Longobucco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.