2 ore fa:Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche
18 ore fa:Cariati, dopo la sentenza del Tar sul Bilancio di previsione «nessuno scenario apocalittico»
1 ora fa:Dalla Germania a Paludi in bici per riabbracciare i nonni
18 ore fa:Anche Amarelli aderisce alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo: domani ingresso gratuito
16 ore fa:Caso Baker Hughes, il pressing della CGIL: «urgono dialogo e soluzioni»
15 ore fa:Corpi in protesta: quando la delega non basta
17 ore fa:Co-Ro, randagismo e raccolta differenziata al centro della riunione della Commissione Ambiente
55 minuti fa:Opposizione su BH: «La presidente del consiglio Madeo continua ad essere di parte»
17 ore fa:Angela, studentessa del Nautico "Green", fa esperienza formativa a bordo della nave scuola “Palinuro”
15 ore fa:Ancora bel tempo sulla Sibaritide ma la siccità preoccupa gli agricoltori

Tutto pronto per la VI edizione del premio fotografico “Mary Poppins”

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La scuola per l’infanzia paritaria Mary Poppins, in collaborazione con le associazioni Corigliano per la Fotografia e Associazione Fotografica Luce, organizza la quarta edizione del premio fotografico “Mary Poppins” per immagini digitali.

«Il premio - si legge nella nota - articolato in due sezioni: a) Tema libero, b) Corigliano Rossano e le sue tradizioni. Possono partecipare, garuitamente, tutti i giovani che frequentano gli istituti di istruzione superiore di Corigliano Rossano e tutti i cittadini residenti nel territorio dello stesso comune. Si può partecipare ad entrambe le sezioni, con un massimo di tre foto per categoria, a colori o in bianco e nero, lato maggiore 2500 pixel; ciascuna foto non deve superare i 2 Mb. Le foto devono essere inedite, ovvero non devono aver vinto nessun altro concorso o premio; Le foto devono essere inviate entro il 30 novembre 2024 alla seguente e-mail rosanna_greco@virgilio.it. Le immagini devono essere denominate del seguente modo: le prime tre lettere del cognome e le prime tre lettere del nome, la lettera della sezione alla quale si partecipa e il numero progressivo delle foto. Per cui se invia le foto per la prima categoria il signor Francesco Rossi le sue foto dovranno essere così denominate: FRAROSA1; FRAROSIA2; FRAROSIA3; Il corpo della mail con la quale si inviano le foto deve contenere nome, cognome, e-mail, e numero di telefono del partecipante per essere eventualmente ricontattato; La partecipazione al concorso, che si concretizza con l’invio delle foto agli organizzatori, equivale a dichiarazione di paternità e di proprietà intellettuale esclusiva delle opere, dell’autore. Ogni partecipante, salvo espresso divieto scritto, autorizza gli organizzatori ad utilizzare le foto e i propri dati personali per le finalità riguardanti il concorso, ai sensi del D.L. n. 196 del 30/06/2003. I risultati saranno comunicati via- mail e sulla pagina facebook della scuola paritaria per l’infanzia Mary Poppins».

«La giuria è composta da: Salvatore Luzzi e Francesco Sapia (Associazione Corigliano per la fotografia); Antonio Mazzieri ed Eliana Noto (Associazione Fotografica Luce); La giuria si riunirà, in presenza, il 7 dicembre 2024 per valutare i lavori e si riserva di assegnare delle menzioni e/o un premio speciale. Il giudizio della giuria è insindacabile».

Il calendario. Il termine di presentazione delle opere è fissato al 30 novembre 2024, la riunione della giuria si terrà il 7 dicembre 2024. I risultati verranno comunicati tra il 10 e il 12 dicembre 2024. La premiazione avverrà il 18 gennaio 2025.

I Premi. Sezione A I classificato - buono libreria Mondadori Rossano, II classificato - arazzo cucito con la tecnica del patchwork, III classificato - buono pasticceria.Sezione B I classificato - abbonamento per cinque film al cinema San Marco, II classificato - busta di salumi tipici Montagna, III classificato - confezione liquori Perla di Calabria. Menzione e/o premi speciali pergamena e prodotti tipici locali.

«I premi verranno consegnati, insieme ad una pergamena con le motivazioni, sabato 18 gennaio, durante una cerimonia ad hoc, presso palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.