4 ore fa:Acquisti di Natale, Confcommercio Cosenza lancia la campagna “Compra sotto casa”
3 ore fa:Tutto pronto per la settima edizione della “Corrimirto – Maratonina di Natale”
4 minuti fa:Amendolara, tutto pronto per la seconda edizione del Premio Nazionale "L'Albero della Vita" in memoria di Ilaria Gentile
5 ore fa:Gli studenti del Majorana a lezione di Agraria all’Università Mediterranea di Reggio Calabria
2 ore fa:Danza paralimpica, a Co-Ro Bruzzese e Frumento per l'evento de "I Figli della Luna"
2 ore fa:Vite appese al vento: storie di lavoratori che resistono
34 minuti fa:Fondi non spesi, Longobucco dovrà restituire più di 150 mila euro: «L’ennesima vergogna della Giunta Pirillo»
3 ore fa:Violenza tra mura domestiche, due arresti a Corigliano-Rossano
1 ora fa:«La dignità delle persone con disabilità non può aspettare»
4 ore fa: Emodinamica di Castrovillari: arriva la dura replica di Laghi all'Asp di Cosenza

"Navigando con le vele dei sogni" il docufilm che racconta il sogno di Giovanni Cufari

1 minuti di lettura

CARIATI - «Siamo orgogliosi di poter offrire alla nostra comunità la visione del docufilm "Navigando con le vele dei sogni"» scrive Daniela Mancini, Delegato Scolastico LNI sezione di Cariati. Domenica 20 ottobre, alle ore 13.00, in esclusiva, sarà trasmesso sul canale del digitale terrestre di Video Calabria e fruibile anche in streaming sul sito  https://www.videocalabria.tv/live/.

Partorito dall’estro creativo del maestro Angelo Gregorio, talentuoso sassofonista jazz italiano attivo a Bruxelles, autore della ricerca creativa Jazz Sailor sull’interconnessione tra il jazz e la vela, il docufilm trova la sua genesi in una due giorni trascorsa da Angelo Gregorio a Cariati nel mese di agosto e raccontata anche nel suo libro "Il sogno di un padre". 

Nell'angolo incantato dello Jonio cosentino, Cariati, dove il mare sussurra storie antiche e il vento accarezza le vele, è nata una scuola di vela per bambini, un sogno che ha attraversato generazioni, il sogno di Giovanni Cufari, storico presidente della sezione della Lega Navale Italiana di Cariati, un uomo che sognava di vedere i bambini della sua comunità solcare i mari, imparando non solo l’arte della vela, ma anche i valori dell’amicizia e della solidarietà.

E come in ogni grande storia, c’è un erede, il figlio Francesco, che raccoglie il testimone con amore e determinazione. Oggi, sotto la guida del nuovo presidente e del suo direttivo, la scuola di vela è diventata una realtà vibrante, un faro di speranza e inclusione per tutti i bambini della comunità.

https://www.youtube.com/watch?v=zM6Dv73eQM0 Link al Trailer Docufilm
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.