Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
22 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
21 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
23 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
19 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
20 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
42 minuti fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza

Sarà il concerto di LDA a chiudere il Festival Nazionale del Borghi

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: questa sera, l'Arena del Mare sul lungomare rocchese ospiterà la serata conclusiva del Festival Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia, con il concerto di LDA che promette di deliziare il pubblico con uno spettacolo indimenticabile. L'appuntamento è fissato per le 21:30, quando Luca D'Alessio, in arte LDA, salirà sul grande palco allestito con cura dai tecnici e operatori già da ieri.

Questo evento rappresenta la prima esibizione di LDA nell'Alto Jonio Cosentino. Il giovane artista, figlio del celebre Gigi D'Alessio, presenterà al pubblico il suo "Summer Tour 24" nell'ambito del Lemon Fest, accompagnato dalla sua band. Il concerto offrirà quasi due ore di musica, includendo i successi che lo hanno portato alla ribalta, dai suoi esordi nel programma "Amici" su Canale 5 con Maria De Filippi, fino alla sua partecipazione allo scorso Festival di Sanremo.

LDA non deluderà i fan, eseguendo anche i brani che gli hanno garantito il Disco d'Oro e di Platino, per un'esperienza musicale che si preannuncia coinvolgente. I suoi brani, amati e ascoltati da milioni di persone attraverso radio e piattaforme digitali, troveranno la perfetta cornice nella suggestiva Arena del Mare.

Quest'estate, LDA ha rinunciato alle vacanze per dedicarsi completamente alla musica, sia sui palchi che in studio, impegnato nella scrittura di nuovi brani. In una serie di interviste, ha menzionato un progetto inedito che potrebbe portarlo a partecipare nuovamente a Sanremo nel 2025.

Il concerto di questa sera è reso possibile grazie alla sinergia tra la Regione Calabria, il Comune e il Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone IGP, coordinati dal sindaco Giuseppe Ranù, il vicario Antonio Favoino, e gli assessori Sabrina Favale e Marino Buongiorno. Un grande lavoro di squadra, che vede coinvolte anche le associazioni locali e il supporto di numerosi volontari.

Non resta che attendere l'inizio del concerto per lasciarsi trasportare dalle note di LDA, in una serata che celebra la bellezza dei borghi italiani e la passione per la musica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.