15 ore fa:Anatomia Patologica, Stasi alza lo scontro: «I servizi degli spoke non si toccano»
1 ora fa:All'Unical Ezio Mauro presenta “Il silenzio dell’opinione pubblica”
5 minuti fa:Longobucco, delibera di bilancio sotto accusa: secondo l’opposizione rischio debiti e squilibrio finanziario
2 ore fa:Morano Calabro, Francesco Soave nominato vicepresidente dei Borghi più Belli d’Italia Calabria
16 ore fa:Ecco come la grandi città italiane stanno cercando di arginare la microcriminalità
15 ore fa:Corigliano-Rossano, opposizione contro Stasi: «Il sito del Comune è diventato propaganda politica»
15 ore fa:Tragico incidente a Cassano, donna precipita dal secondo piano di una palazzina e muore
35 minuti fa:Emergenza idrica a Sibari, l’allarme della consigliera Bianchi: «L’acqua è una priorità non più rinviabile»
1 ora fa:Montegiordano, evento finale del progetto TIR: tradizione e innovazione per rilanciare la comunità
3 ore fa:Longobucco: nuovi interventi su scuole, Comune e strade mettono in sicurezza il territorio

Franco Ricciardi in visita alla Cooperativa Sociale "Il Mandorlo" e concerto a Marina di Sibari

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – La comunità di Cassano Jonio ha vissuto una giornata speciale la scorsa domenica, accogliendo con grande entusiasmo Franco Ricciardi, artista di fama nazionale, in visita alla Cooperativa Sociale "Il Mandorlo". La cooperativa, impegnata nel recupero di persone affette da dipendenze e vero avamposto di legalità nel nostro Comune, è stata il centro di un incontro toccante, caratterizzato da emozioni intense e da un forte senso di solidarietà.

L'arrivo di Franco Ricciardi ha portato gioia e speranza nei cuori dei ragazzi della cooperativa, che hanno accolto l'artista con entusiasmo e gratitudine. La sua presenza ha creato un momento di grande significato, dove la musica e la sensibilità dell'artista hanno rafforzato un legame umano profondo. "È stata una giornata ricca di emozioni – ha dichiarato Gianluca Pio Falbo, consigliere delegato al turismo e allo spettacolo del Comune di Cassano all'Ionio – Franco Ricciardi si è dimostrato un artista umile e disponibile, e siamo orgogliosi di averlo ospitato."

La serata è stata coronata da un evento che rimarrà nella storia di Marina di Sibari: il concerto di Franco Ricciardi, che ha richiamato oltre 10.000 persone nell'area concerti. Il pubblico, trascinato dall'energia travolgente dell'artista, ha vissuto una performance straordinaria, un'esperienza musicale che ha saputo unire e coinvolgere tutti i presenti.

Il giorno successivo, Franco Ricciardi ha approfittato della bellezza della nostra costa per un meritato momento di relax. La serata si è conclusa con un sincero ringraziamento da parte dell'artista, che ha voluto esprimere i suoi complimenti per l'impeccabile organizzazione dell'evento e per l'accoglienza ricevuta, elogiando la nostra capacità di realizzare grandi eventi con precisione e senso di responsabilità.

Questa visita e il concerto rimarranno impressi nei cuori di chi ha avuto il piacere di partecipare, evidenziando ancora una volta il potere dell'arte e della musica come strumenti di unione e speranza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.