6 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
5 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
1 ora fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
5 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
1 ora fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
3 ore fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
4 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
2 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
34 minuti fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
2 ore fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante

A Longobucco torna l'attesissimo appuntamento con “Vinedde in Movimento”

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Tra i vicoli del centro storico di Longobucco torna l'attesissimo appuntamento con “Vinedde in Movimento”, che si terrà domani, venerdì 9 agosto, a partire dalle 19.

L'evento è volto a rianimare e ripopolare il centro storico del paese, a cura dell’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio del Comune di Longobucco. Per l'occasione tutte le Chiese restanno aperte.

Ecco di seguito l’elenco delle aree e delle attività:

Area Food con dimostrazioni e lavorazioni prodotti locali; Area Ludico-Didattica per i bambini con un team di animazione e Area Artistica con esibizione ed esposizioni degli artisti Francesco Fontana scultore e Sesto Bevacqua, esposizioni creative di Marianna Campana, Mario Forciniti e di Marianna Viola; Area Musicale con esibizioni dei gruppi: Neri a metà,  I Bravi e Gerardo & Carmela. 

Ci saranno anche attività itineranti con l'esibizione street band “Takabom” e la streetband Wizdom Drum Drum Band ed esibizioni di artisti di strada come giocolieri, trampolieri, focolieri. 

 A conclusione dell’evento è prevista anche un’area per il Dj set, musica di discoteca per i più giovani.

L’evento promozionale è patrocinato dal Comune di Longobucco e finanziato dalla Regione Calabria.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.