A Longobucco torna l'attesissimo appuntamento con “Vinedde in Movimento”
L'evento itinerante, che si svolgerà domani 9 agosto, a partire dalle 19, è volto a rianimare e ripopolare il centro storico del paese. Per l'occasione tutte le Chiese restanno aperte
LONGOBUCCO - Tra i vicoli del centro storico di Longobucco torna l'attesissimo appuntamento con “Vinedde in Movimento”, che si terrà domani, venerdì 9 agosto, a partire dalle 19.
L'evento è volto a rianimare e ripopolare il centro storico del paese, a cura dell’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio del Comune di Longobucco. Per l'occasione tutte le Chiese restanno aperte.
Ecco di seguito l’elenco delle aree e delle attività:
Area Food con dimostrazioni e lavorazioni prodotti locali; Area Ludico-Didattica per i bambini con un team di animazione e Area Artistica con esibizione ed esposizioni degli artisti Francesco Fontana scultore e Sesto Bevacqua, esposizioni creative di Marianna Campana, Mario Forciniti e di Marianna Viola; Area Musicale con esibizioni dei gruppi: Neri a metà, I Bravi e Gerardo & Carmela.
Ci saranno anche attività itineranti con l'esibizione street band “Takabom” e la streetband Wizdom Drum Drum Band ed esibizioni di artisti di strada come giocolieri, trampolieri, focolieri.
A conclusione dell’evento è prevista anche un’area per il Dj set, musica di discoteca per i più giovani.
L’evento promozionale è patrocinato dal Comune di Longobucco e finanziato dalla Regione Calabria.