1 ora fa:Castrovillari, ricerca, musica e cultura protagoniste della XIV edizione del Premio Internazionale
4 ore fa:Guardia di Finanza di Cosenza, cambio al vertice: Natale Giordano nuovo comandante provinciale
1 ora fa:Co-Ro, nasce Progetto Humus: prima riunione operativa tra partecipazione e territorio
15 minuti fa:Carburanti agricoli, Eni taglia i prezzi del 20%: Brutto rilancia la misura
45 minuti fa:A Cassano un laboratorio di rigenerazione urbana: idee e progetti per il futuro della Sibaritide
2 ore fa:Trattori, terzo giorno di protesta a Spezzano: «Andremo avanti a oltranza, siamo esausti»
2 ore fa:Polisportiva del Pollino: Antonino Martino entra nel Consiglio direttivo
4 ore fa:Inps, Castrovillari diventa Agenzia Complessa: più servizi e personale per il territorio
5 ore fa:Busitalia, fumata nera in Prefettura: resta lo stato di agitazione degli ex Simet
3 ore fa:Polizia, il SIAP rilancia l’allarme sugli organici: «Corigliano-Rossano non si può misurare solo sui residenti»

A Longobucco torna l'attesissimo appuntamento con “Vinedde in Movimento”

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Tra i vicoli del centro storico di Longobucco torna l'attesissimo appuntamento con “Vinedde in Movimento”, che si terrà domani, venerdì 9 agosto, a partire dalle 19.

L'evento è volto a rianimare e ripopolare il centro storico del paese, a cura dell’Assessorato al Turismo e alla Promozione del Territorio del Comune di Longobucco. Per l'occasione tutte le Chiese restanno aperte.

Ecco di seguito l’elenco delle aree e delle attività:

Area Food con dimostrazioni e lavorazioni prodotti locali; Area Ludico-Didattica per i bambini con un team di animazione e Area Artistica con esibizione ed esposizioni degli artisti Francesco Fontana scultore e Sesto Bevacqua, esposizioni creative di Marianna Campana, Mario Forciniti e di Marianna Viola; Area Musicale con esibizioni dei gruppi: Neri a metà,  I Bravi e Gerardo & Carmela. 

Ci saranno anche attività itineranti con l'esibizione street band “Takabom” e la streetband Wizdom Drum Drum Band ed esibizioni di artisti di strada come giocolieri, trampolieri, focolieri. 

 A conclusione dell’evento è prevista anche un’area per il Dj set, musica di discoteca per i più giovani.

L’evento promozionale è patrocinato dal Comune di Longobucco e finanziato dalla Regione Calabria.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.