Cariati, in corso la pulizia dei torrenti
Gli assessori Cicciù e Critelli: «Sicurezza e tutela ambientale sono priorità dell’esecutivo Minò. Per tale ragione, in piena estate ed in netto anticipo rispetto al passato, si stanno realizzando lavori di pulizia tesi a liberare i torrenti da ogni tipo di occlusione»
CARIATI - Pulizia dei torrenti: lavori in corso sul territorio comunale. Ne danno comunicazione l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Cicciù e l’assessore con delega ai Servizi comunali Tommaso Critelli.
Ad eseguire i lavori è la ditta Sina Group Costruzioni che sta procedendo a rimuovere cespugli e vegetazione infestante dai torrenti. Interventi di manutenzione preventivi, eseguiti con largo anticipo, nell’ottica di un’adeguata programmazione.
«Sicurezza e tutela ambientale – commentano gli assessori Cicciù e Critelli- sono priorità dell’esecutivo Minò. E per tale ragione che, in piena estate ed in netto anticipo rispetto al passato, si stanno realizzando lavori di pulizia tesi a liberare i torrenti da ogni tipo di occlusione».
«Si tratta di interventi essenziali -dichiara il Sindaco Cataldo Minò- per affrontare senza timore eventi atmosferici sempre più intensi ed imprevedibili. Il nostro obiettivo è mettere in sicurezza tutto il territorio, a partire proprio dalla pulizia dei torrenti che, in previsione di forti piogge, possa consentire il regolare deflusso dell’acqua senza alcun pericolo per l’incolumità dei cittadini. Parola d’ordine – conclude- resta la prevenzione legata ad una costante attività di manutenzione».