11 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
7 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
12 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate
11 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
4 ore fa:Corigliano Scalo, tenta una rapina in un negozio: arrestato cittadino rumeno
8 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
10 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
7 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
8 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
6 ore fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»

Cariati, in corso la pulizia dei torrenti

1 minuti di lettura

CARIATI - Pulizia dei torrenti: lavori in corso sul territorio comunale. Ne danno comunicazione l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Cicciù e l’assessore con delega ai Servizi comunali Tommaso Critelli.

Ad eseguire i lavori è la ditta Sina Group Costruzioni che sta procedendo a rimuovere cespugli e vegetazione infestante dai torrenti. Interventi di manutenzione preventivi, eseguiti con largo anticipo, nell’ottica di un’adeguata programmazione. 
 
«Sicurezza e tutela ambientale – commentano gli assessori Cicciù e Critelli- sono priorità dell’esecutivo Minò. E per tale ragione che, in piena estate ed in netto anticipo rispetto al passato, si stanno realizzando lavori di pulizia tesi a liberare i torrenti da ogni tipo di occlusione».

«Si tratta di interventi essenziali -dichiara il Sindaco Cataldo Minò- per affrontare senza timore eventi atmosferici sempre più intensi ed imprevedibili. Il nostro obiettivo è mettere in sicurezza tutto il territorio, a partire proprio dalla pulizia dei torrenti che, in previsione di forti piogge, possa consentire il regolare deflusso dell’acqua senza alcun pericolo per l’incolumità dei cittadini. Parola d’ordine – conclude- resta la prevenzione legata ad una costante attività di manutenzione». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.