2 ore fa:Torna “Nos Petits Tours”: l’esperienza culturale che unisce territori, storia e comunità
2 ore fa:Trebisacce senza presidi di emergenza: la vicenda del distaccamento dei Vigili del fuoco arriva in Consiglio regionale
4 ore fa:A Mormanno torna “Perciavutti”: tre giorni di vino, tradizioni e comunità nel cuore del Pollino
15 ore fa:Operazione Boreas, assolti Raffaele Meles e Natalino Chiarello
1 ora fa:ArticoloVentuno chiede un simbolo per ricordare Papa Francesco in visita a Cassano
26 minuti fa:A Saracena una biblioteca sempre più ricca per combattere povertà educativa
16 ore fa:Parco Fabiana Luzzi: ripristinati la panchina e la scarpetta rossa
3 ore fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia spinge per un centrodestra unito: «Il tempo degli esperimenti è finito»
56 minuti fa:Scutellà (M5S): «Il Consiglio regionale ignora le vere emergenze della Calabria»
3 ore fa:Tutto pronto per "La Discepola": la Calabria bizantina torna a teatro con Santa Teodora

Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia

1 minuti di lettura

BELGIO-FRANCIA - Con oltre 80 date già alle spalle tra l’Italia e l’estero, il cantautore Peppe Voltarelli ritorna in concerto in Belgio per presentare il suo nuovo disco “La grande corsa verso Lupionòpolis”. L’appuntamento è per sabato 27 aprile 2024 all’Aquilone di Liegi e lunedì 29 aprile 2024 al The Music Village di Bruxelles, nell’ambito del festival “Voci - Italiens d'exportation”, per finire martedì 30 aprile 2024 all’Universiteit Antwerpen con una conferenza organizzata dalla Dante di Anversa. 

Dopo il Belgio, l’appuntamento è per giovedì 2 maggio 2024 in Francia per il concerto di apertura a Parigi della 3° edizione del festival della canzone italiana d’autore “Canzoni & Parole” con il nuovo spettacolo musicale “Les copains d'abord”, ideato ed interpretato insieme ai colleghi Paolo Capodacqua, Pino Marino e Gigi Marras (nelle serate successive, come ormai da tradizione del festival parigino, farà inoltre da presentatore).

La partecipazione nella serie televisiva Il re” - Il cantautore calabrese è tornato nel frattempo a vestire i panni dell’attore nella 2a stagione della serie televisiva “Il re”, in onda dal 12 aprile 2024 su Sky e in streaming su NOW. A distanza di due anni da quel colpo di scena che ha lasciato gli appassionati col fiato sospeso, un nuovo atto del fortunato “prison drama”, dopo il successo della 1a stagione che, oltre ad aver avuto un’ottima accoglienza in Italia, è stata distribuita in 70 paesi nel mondo. La serie, per la regia di Giuseppe Gagliardi (che per Voltarelli ha diretto diversi videoclip musicali e dal cui sodalizio artistico sono nati in passato il documentario “Doichlanda” e il film “La vera leggenda di Tony Vilar”), oltre ai protagonisti Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova, vede Peppe Voltarelli nel ruolo di una guardia.

I prossimi concerti 

Di seguito il calendario, in continuo aggiornamento, degli appuntamenti che vedranno impegnato Peppe Voltarelli in concerti sia in Italia che all’estero in Belgio e Francia:

27/04/2024: “Voci - Italiens d'exportation”, L’Aquilone, Liegi (Belgio); 29/04/2024: “Voci - Italiens d'exportation”, The Music Village, Bruxelles (Belgio); 30/04/2024: Universiteit Antwerpen, Anversa (Belgio) (* conferenza); 02/05/2024: “Les copains d'abord”, “Festival Canzoni & Parole”, Maison de l'Italie, Parigi (Francia); 03/05/2024: “Festival Canzoni & Parole”, Espace Jemmapes, Parigi (Francia) (* presentatore); 04/05/2024: “Festival Canzoni & Parole”, Espace Jemmapes, Parigi (Francia) (* presentatore); 09/05/2024: “Invasioni”, Gabinetto Vieusseux, Palazzo Strozzi, Firenze (Italia) (* ospite con Fulvio Cauteruccio); 11/05/2024: “Premio InediTO”, Spazio Regione Piemonte, Salone del Libro, Torino.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.