12 ore fa:Alla Fondazione Premio Sila lo spettacolo di musica jazz con Aiace Brazilian Duet
15 ore fa:Risanamento strada Macrocioli a Longobucco: partiti i lavori di pavimentazione stradale
16 ore fa:Crosia, Russo: «Il Consiglio Comunale torna ad operare nel rispetto dello Statuto»
9 minuti fa:Le Lampare Bjc sui disagi del Vittorio Cosentino: «Straface fece lo stesso annuncio nel 2023»
17 ore fa:FAI Cisl e Cisl FP regionali incontrano Rsa e lavoratori della sorveglianza idraulica
13 ore fa:Riesplode la paura radiazioni tossiche a Longobucco: i dati Arpacal preoccupano
1 ora fa:Sicurezza stradale: Straface annuncia la realizzazione di una rotatoria allo svincolo di Thurio
14 ore fa:Operazione trasparenza Co-Ro, l'opposizione chiede un gruppo consiliare di vigilanza
17 ore fa:Laghi di Sibari, Papasso: «L’acquedotto deve essere pubblico»
14 ore fa:Gdf e Polizia, eseguite misure cautelari nei confronti di una società di vigilanza operante nel cosentino

Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia

1 minuti di lettura

BELGIO-FRANCIA - Con oltre 80 date già alle spalle tra l’Italia e l’estero, il cantautore Peppe Voltarelli ritorna in concerto in Belgio per presentare il suo nuovo disco “La grande corsa verso Lupionòpolis”. L’appuntamento è per sabato 27 aprile 2024 all’Aquilone di Liegi e lunedì 29 aprile 2024 al The Music Village di Bruxelles, nell’ambito del festival “Voci - Italiens d'exportation”, per finire martedì 30 aprile 2024 all’Universiteit Antwerpen con una conferenza organizzata dalla Dante di Anversa. 

Dopo il Belgio, l’appuntamento è per giovedì 2 maggio 2024 in Francia per il concerto di apertura a Parigi della 3° edizione del festival della canzone italiana d’autore “Canzoni & Parole” con il nuovo spettacolo musicale “Les copains d'abord”, ideato ed interpretato insieme ai colleghi Paolo Capodacqua, Pino Marino e Gigi Marras (nelle serate successive, come ormai da tradizione del festival parigino, farà inoltre da presentatore).

La partecipazione nella serie televisiva Il re” - Il cantautore calabrese è tornato nel frattempo a vestire i panni dell’attore nella 2a stagione della serie televisiva “Il re”, in onda dal 12 aprile 2024 su Sky e in streaming su NOW. A distanza di due anni da quel colpo di scena che ha lasciato gli appassionati col fiato sospeso, un nuovo atto del fortunato “prison drama”, dopo il successo della 1a stagione che, oltre ad aver avuto un’ottima accoglienza in Italia, è stata distribuita in 70 paesi nel mondo. La serie, per la regia di Giuseppe Gagliardi (che per Voltarelli ha diretto diversi videoclip musicali e dal cui sodalizio artistico sono nati in passato il documentario “Doichlanda” e il film “La vera leggenda di Tony Vilar”), oltre ai protagonisti Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova, vede Peppe Voltarelli nel ruolo di una guardia.

I prossimi concerti 

Di seguito il calendario, in continuo aggiornamento, degli appuntamenti che vedranno impegnato Peppe Voltarelli in concerti sia in Italia che all’estero in Belgio e Francia:

27/04/2024: “Voci - Italiens d'exportation”, L’Aquilone, Liegi (Belgio); 29/04/2024: “Voci - Italiens d'exportation”, The Music Village, Bruxelles (Belgio); 30/04/2024: Universiteit Antwerpen, Anversa (Belgio) (* conferenza); 02/05/2024: “Les copains d'abord”, “Festival Canzoni & Parole”, Maison de l'Italie, Parigi (Francia); 03/05/2024: “Festival Canzoni & Parole”, Espace Jemmapes, Parigi (Francia) (* presentatore); 04/05/2024: “Festival Canzoni & Parole”, Espace Jemmapes, Parigi (Francia) (* presentatore); 09/05/2024: “Invasioni”, Gabinetto Vieusseux, Palazzo Strozzi, Firenze (Italia) (* ospite con Fulvio Cauteruccio); 11/05/2024: “Premio InediTO”, Spazio Regione Piemonte, Salone del Libro, Torino.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.