3 ore fa:Imprese centenarie, per Amarelli sono «motori di economia, comunità e fiducia»
3 ore fa:L’Unical nella prestigiosa classifica Highly Cited Researchers 2025
15 minuti fa:Cassano Jonio, il Movimento Popolare nomina gli organi statutari
2 ore fa:È ufficiale: l’Appennino Bike Tour Festival 2026 si terrà a Mormanno
4 ore fa:A Trebisacce la mostra sul giovanissimo Santo Acutis
16 ore fa:La Regione Calabria al fianco dei malati: l’assessore Straface fa visita a Sabina
45 minuti fa:«Pago senza beneficio»: scoppia il caso Consorzio di Bonifica. La denuncia di un cittadino apre il fronte delle contestazioni
2 ore fa:Trebisacce, via ai lavori di consolidamento dell’Ospedale: 2 milioni per mettere in sicurezza la struttura
1 ora fa:Smarriti nella Sila, salvati nella notte: due cani ritrovati grazie a Carabinieri e Polizia Provinciale
1 ora fa:Saracena rimborsa il 20% della Tari, Russo: «Aiuto concreto a chi ha bisogno»

Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia

1 minuti di lettura

BELGIO-FRANCIA - Con oltre 80 date già alle spalle tra l’Italia e l’estero, il cantautore Peppe Voltarelli ritorna in concerto in Belgio per presentare il suo nuovo disco “La grande corsa verso Lupionòpolis”. L’appuntamento è per sabato 27 aprile 2024 all’Aquilone di Liegi e lunedì 29 aprile 2024 al The Music Village di Bruxelles, nell’ambito del festival “Voci - Italiens d'exportation”, per finire martedì 30 aprile 2024 all’Universiteit Antwerpen con una conferenza organizzata dalla Dante di Anversa. 

Dopo il Belgio, l’appuntamento è per giovedì 2 maggio 2024 in Francia per il concerto di apertura a Parigi della 3° edizione del festival della canzone italiana d’autore “Canzoni & Parole” con il nuovo spettacolo musicale “Les copains d'abord”, ideato ed interpretato insieme ai colleghi Paolo Capodacqua, Pino Marino e Gigi Marras (nelle serate successive, come ormai da tradizione del festival parigino, farà inoltre da presentatore).

La partecipazione nella serie televisiva Il re” - Il cantautore calabrese è tornato nel frattempo a vestire i panni dell’attore nella 2a stagione della serie televisiva “Il re”, in onda dal 12 aprile 2024 su Sky e in streaming su NOW. A distanza di due anni da quel colpo di scena che ha lasciato gli appassionati col fiato sospeso, un nuovo atto del fortunato “prison drama”, dopo il successo della 1a stagione che, oltre ad aver avuto un’ottima accoglienza in Italia, è stata distribuita in 70 paesi nel mondo. La serie, per la regia di Giuseppe Gagliardi (che per Voltarelli ha diretto diversi videoclip musicali e dal cui sodalizio artistico sono nati in passato il documentario “Doichlanda” e il film “La vera leggenda di Tony Vilar”), oltre ai protagonisti Luca Zingaretti, Isabella Ragonese, Anna Bonaiuto e Barbora Bobulova, vede Peppe Voltarelli nel ruolo di una guardia.

I prossimi concerti 

Di seguito il calendario, in continuo aggiornamento, degli appuntamenti che vedranno impegnato Peppe Voltarelli in concerti sia in Italia che all’estero in Belgio e Francia:

27/04/2024: “Voci - Italiens d'exportation”, L’Aquilone, Liegi (Belgio); 29/04/2024: “Voci - Italiens d'exportation”, The Music Village, Bruxelles (Belgio); 30/04/2024: Universiteit Antwerpen, Anversa (Belgio) (* conferenza); 02/05/2024: “Les copains d'abord”, “Festival Canzoni & Parole”, Maison de l'Italie, Parigi (Francia); 03/05/2024: “Festival Canzoni & Parole”, Espace Jemmapes, Parigi (Francia) (* presentatore); 04/05/2024: “Festival Canzoni & Parole”, Espace Jemmapes, Parigi (Francia) (* presentatore); 09/05/2024: “Invasioni”, Gabinetto Vieusseux, Palazzo Strozzi, Firenze (Italia) (* ospite con Fulvio Cauteruccio); 11/05/2024: “Premio InediTO”, Spazio Regione Piemonte, Salone del Libro, Torino.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.