16 ore fa:Milioni per il welfare bloccati, diritti sospesi: la Calabria del nord-est non riesce a spendere il sociale
2 ore fa:Dal successo alla fede: il lungo viaggio interiore di Pino Fusaro
16 ore fa: Il Polo Magnolia dell’Infanzia mette in scena il Presepe Vivente
15 minuti fa:Castrovillari: tra un mese la 68ª edizione del Carnevale e Festival Internazionale del Folklore
1 ora fa:Al Naima Club di Vaccarizzo prende il via la stagione musicale 2026
1 ora fa:Castrovillari, un altro agente massacrato in carcere
15 ore fa:È morto monsignor Domenico Graziani, vescovo emerito di Crotone
17 ore fa:La Befana della Biodiversità fa tappa nella nostra Provincia
17 ore fa:Il Parco del Pollino investe sulle competenze con nuove assunzioni
15 ore fa:Rompecabezas – Puzzle, l’ultimo pezzo: quando il finale diventa uno specchio

A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La città di Castrovillari, si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Un grande evento della comunità e per la comunità.

«A tenere a battesimo la 5 giorni itinerante fra teatri, caffè bistrot, libreria, gelateria - riporta la nota - sarà Nicoletta Costa. Autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga, incontrerà alle 10.30 al Teatro Sybaris, i bambini delle scuole dell'infanzia per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio". Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30, darà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie. La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti. Sarà la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi».

Per avere maggiori info : https://www.ideaginger.it/progetti/pollicino-book-fest-1-edizione.html

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.