4 ore fa:Pallavolo Rossano sfida Avolio: scontro diretto che può decidere i playoff di Serie C
2 ore fa:Morano Calabro, Catasta premiata alla Slow Wine Fair: riconoscimento per la carta vini del Pollino
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 minuti fa:Castrovillari, l’associazione “Salvemini” : «Serve un progetto di area vasta per il futuro del nord-est»
44 minuti fa:Dibattito su referendum giustizia con UIL Calabria: confronto su sì e no alla riforma
3 ore fa:All’Unical un panel sul doppiaggio di “Mafia: Terra Madre”: focus su tecniche e professione
1 ora fa:C'è il cuore oltre gli ostacoli, Webuild ricuce l’argine rotto dalla piena e rinuncia ai compensi
4 ore fa:Cassano, droga nascosta nelle palazzine popolari di Doria: sequestrate eroina e cocaina pronte allo spaccio
3 ore fa:Valle del Crati e Alto Jonio protagonisti su Rai 3 Calabria: il nuovo episodio di “Matriçë Arbëreshe”
1 ora fa:Assemblea Coldiretti alla Cittadella: confronto con Occhiuto su reddito agricolo e dissesto idrogeologico

A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La città di Castrovillari, si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Un grande evento della comunità e per la comunità.

«A tenere a battesimo la 5 giorni itinerante fra teatri, caffè bistrot, libreria, gelateria - riporta la nota - sarà Nicoletta Costa. Autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga, incontrerà alle 10.30 al Teatro Sybaris, i bambini delle scuole dell'infanzia per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio". Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30, darà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie. La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti. Sarà la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi».

Per avere maggiori info : https://www.ideaginger.it/progetti/pollicino-book-fest-1-edizione.html

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.