11 ore fa:Vasto incendio a Trebisacce: in azione Vigili del Fuoco, Canadair ed elicottero regionale
13 ore fa:Gaetano Aita, la voce che continua a vivere: premio alla memoria e proposta di intitolazione del Teatro comunale
7 ore fa:Sciopero nazionale UIL FP Vigili del Fuoco: «Difendiamo la dignità dei lavoratori e la sicurezza dei cittadini»
9 ore fa:Cassano: Guerrieri e D’Agostino aderiscono al comitato Spazio Pubblico
8 ore fa:Bimbimbici torna sul lungomare di Rossano: domani la pedalata per riscoprire la città senza motori
12 ore fa:Nocara ottiene 1,5 milioni di euro: premiata la resistenza del borgo contro spopolamento e marginalità
13 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, il Comune investe un milione ma dagli incassi non entra un euro: il caso che apre il dibattito
10 ore fa:Mandatoriccio in festa per la vittoria del nuovo sindaco Cataldo Iozzi
8 ore fa:Da roccaforte social-democratica a laboratorio sovranista: la metamorfosi politica del nord-est
7 ore fa:Parte l'estate di Cariati: sold out per Brusco, al via il cartellone 2026 tra musica, mare e grandi eventi

A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La città di Castrovillari, si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Un grande evento della comunità e per la comunità.

«A tenere a battesimo la 5 giorni itinerante fra teatri, caffè bistrot, libreria, gelateria - riporta la nota - sarà Nicoletta Costa. Autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga, incontrerà alle 10.30 al Teatro Sybaris, i bambini delle scuole dell'infanzia per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio". Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30, darà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie. La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti. Sarà la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi».

Per avere maggiori info : https://www.ideaginger.it/progetti/pollicino-book-fest-1-edizione.html

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.