1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, la svolta da Cassano: «Presentato un progetto per farne uno scalo RAM»
12 ore fa:Cassano, tentata rapina a mano armata in un’attività commerciale: esploso un colpo di pistola
15 ore fa:Mormanno tra i protagonisti del gemellaggio enogastronomico
16 ore fa:Operai idraulico-forestali, la Regione forma 150 corsisti ma si è dimenticata di occuparli
2 ore fa:Casa Serena, Guerrieri rompe il silenzio: «Su una struttura storica Cassano non può perdere altro tempo»
35 minuti fa:Marina di Sibari, incendio nella notte: distrutte due auto dell’imprenditore Pietro Bloise
49 minuti fa:All’aría né virímu ventuléra... : l’antica lezione contadina che mette alla prova il tempo dei social
16 ore fa: Emozioni in musica a Castrovillari: Paolo Jannacci chiude Suoni Festival
3 ore fa:Disinfestazione, con il caldo è boom di richieste: Le Tre Gocce al lavoro su tutto il territorio
15 ore fa:Da Ferramonti ad Auschwitz, venti studenti del Fermi-Pitagora-Calvosa in viaggio dentro la Memoria

A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La città di Castrovillari, si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Un grande evento della comunità e per la comunità.

«A tenere a battesimo la 5 giorni itinerante fra teatri, caffè bistrot, libreria, gelateria - riporta la nota - sarà Nicoletta Costa. Autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga, incontrerà alle 10.30 al Teatro Sybaris, i bambini delle scuole dell'infanzia per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio". Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30, darà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie. La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti. Sarà la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi».

Per avere maggiori info : https://www.ideaginger.it/progetti/pollicino-book-fest-1-edizione.html

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.