1 ora fa:Dalla scuola di teatro al set con Toni Servillo: tre giovani della Maros in “Casa d’altri”
51 minuti fa:Rossano, la città sotto la città: centinaia di grotte bizantine chiuse a chiave
2 ore fa:Giallo a Spaccanapoli: quel vicolo segreto che parla di San Nicola e… Nilo
7 ore fa:La Cassano che non ti aspetti: dalle Grotte a Sibari, un itinerario nel progetto nazionale AgroArcheoTrekking
21 ore fa:Autovelox, il Tribunale di Castrovillari blocca una richiesta da 239mila euro
20 ore fa:Trebisacce cammina per la prevenzione: raccolti 1.567 euro per Komen Italia
20 ore fa:A Cassano la solidarietà passa dalla cura: nasce l'emporio solidale “Mama Africa”
4 ore fa:Caregiver, a Corigliano-Rossano il confronto sulle tutele: «Servizi continui e meno burocrazia»
3 ore fa:Trebisacce, la Croce Rossa porta l'ascolto in piazza: buona la prima per lo Sportello Sociale Itinerante
5 ore fa:Non è un gioco, è azzardo: a Corigliano-Rossano l’incontro con Stefano Vaccari

A Castrovillari torna l'evento di letteratura per bambini "Pollicino Book Fest"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - La città di Castrovillari, si prepara ad accogliere il primo festival di letteratura per bambini e ragazzi. Un grande evento della comunità e per la comunità.

«A tenere a battesimo la 5 giorni itinerante fra teatri, caffè bistrot, libreria, gelateria - riporta la nota - sarà Nicoletta Costa. Autrice fra le più conosciute, poiché madre creativa di Giulio Coniglio e la nuvola Olga, incontrerà alle 10.30 al Teatro Sybaris, i bambini delle scuole dell'infanzia per i quali racconta e disegna dal vivo. L'incontro porta il titolo di "Buon Compleanno Giulio Coniglio". Per festeggiare i venticinque anni di questo amabile personaggio, la gelateria Capani, fra i sostenitori del PBF, alle 16.30, darà il via alla degustazione di uno speciale gelato alla carota. Occasione, questa, per includere bambini e famiglie. La programmazione di venerdì 19, si concluderà alle 19.00 da Emi's Bakery con Beniamino Sidoti (fra l'altro co-direttore artistico della manifestazione insieme ad Alessandra Stabile) e Davide Sarti. Sarà la volta, dunque, di un laboratorio di emozioni e manga a partire dal libro "Stati D'animo". L'appuntamento è consigliato per adulti e ragazzi».

Per avere maggiori info : https://www.ideaginger.it/progetti/pollicino-book-fest-1-edizione.html

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.