4 ore fa:Crosia inaugura il nuovo anno scolastico con l'apertura del plesso di Via del Sole
3 ore fa:A Corigliano scalo torna la festa della Stazione. Gran finale con Verdiana
40 minuti fa:Confindustria, ad Oriolo l'appuntamento "A carte scoperte" con i Giovani Imprenditori
3 ore fa:Se la burocrazia ostacola il sacrosanto diritto alla studio (e alla felicità) dei ragazzi in difficoltà
3 ore fa:Allarme Legambiente: scuole ancora insicure e non sostenibili
2 ore fa:Nel centro storico di Corigliano torna la Processione dell'Addolorata
1 ora fa:Garante dei diritti della disabilità: a Co-Ro è calato il silenzio... da parte di tutti
10 minuti fa:Incendio a scuola a Rossano Scalo, paura al plesso di Monachelle
2 ore fa:A 16 anni, Jesse John si conferma tra i migliori al mondo nel getto del peso
4 ore fa:Frascineto, l'Arberia ricorda Antonio Bellusci

Grande attesa per lo show di Massimo Ranieri a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Quattro date calabresi, quattro sold out: Massimo Ranieri torna dal vivo nei teatri ed è pronto a conquistare migliaia di spettatori con il nuovo spettacolo "Tutti i sogni ancora in volo".

Giovedì 21 marzo farà tappa al  Cinema Teatro Metropol di Corigliano-Rossano, venerdì 22 e sabato 23 marzo al Teatro Rendano di Cosenza e domenica 24 marzo al Teatro Cilea di Reggio Calabria.

L'evento è organizzato da Gf Entertainment e L'Altro Teatro di Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno.

Sarà un grande show, un racconto fatto di storie, aneddoti personali e le più belle canzoni di sempre. Ideato e scritto da Edoardo Falcone e Massimo Ranieri, dopo oltre 800 repliche di "Sogno e son desto" ecco un'altra straordinaria avventura tra canto, recitazione, brani celebri, sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi brani più celebri.

"Tutti i sogni ancora in volo" prende il titolo dall'ultimo album, prodotto da Giorgio Vanelli. Tra le tante canzoni anche il brano vincitore del Premio della critica a Sanremo 2022, "Lettera di là dal mare". In scaletta bellissimi inediti scritti per Ranieri da alcuni grandi cantautori italiani tra i quali: Pino Donaggio, Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Giuliano Sangiorgi, Pacifico e molti altri.

I biglietti sono andati a ruba in poche settimane dopo l'annuncio dello show in Calabria. Lo spettacolo si veste di una nuova veste scenografica, l'organizzazione generale del tour è di Marco De Antoniis: sul palco con Massimo Ranieri ci sarà la band composta da Seby Burgio al pianoforte, Giovanna Perna alle voci e alle tastiere, Tony Puja e Andrea Pistilli alle chitarre, Valentina Pinto al violino e alle voci, Max Filosi e Cristiana Polegri al sax.

L'evento è co-finanziato con "risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell'Avviso "Programmi di Distribuzione Teatrale" della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura". Prezioso il contributo economico dell'amministrazione comunale di Corigliano-Rossano e il patrocinio dei Comuni di Cosenza e Crotone.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.