9 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
8 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
9 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
5 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
6 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
7 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
7 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
5 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
6 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
8 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"

Il musical Aladdin…“Notti d’Oriente” impreziosisce il Carnevale di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Aladdin…“Notti d’Oriente” il Musical  della Compagnia Artisti Cilentani, regia di Alina Di Polito, direzione artistica Mauro Navarra, inserito nel cartellone della 66° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore, in scena  venerdì 9 Febbraio, alle ore 18.00 al “Pala Organtino”, Area Mercatale di Castrovillari.
La Pro Loco, Ente organizzatore dell’evento carnascialesco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, ogni anno dedica molto spazio ai piccoli protagonisti del Carnevale.

Aladdin…“Notti d’Oriente”, tratto dal celebre cartone animato della Disney, è uno spettacolo magico, un musical pieno di azioni, colori e magia, che ci terrà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima scena.

Il giovane Agrabah convinto dall'inganno dal sultano Jafar ad entrare nella Caverna delle Meraviglie, trova una lampada magica, contenente un genio in grado di esaudire tre desideri. Aladdin chiede di essere trasformato in un principe per conquistare la bellissima principessa Jasmine. 

L’Associazione Artisti Cilentani Associati, di Pisciotta (Sa), ha numerose pubblicazioni discografiche e di eventi prodotti, anche con tournèe internazionali. Al suo interno operano 35 soci tra ballerini, musicisti, attori e cantanti oltre le maestranze per una produzione che spazia negli ambiti musicali e teatrali.

Info: Pro Loco Castrovillari 0981-27750. Costo del biglietto, posto unico 7.00 euro. Prevendita Bar Tabacchi Miglio – Tabacchi e Fortuna – Bar Rex – Edicola dello Sport Via Roma.

Per chi volesse sostenere, il Carnevale di Castrovillari, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale” con contributo volontario.

Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Mediocrati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’EPLI,  il Comitato Difesa Consumatori,  I.G.F. sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita da i brand Miss Italia,  Repubblica Italiana,  e Castrovillari Città Festival.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.