1 ora fa:A Vaccarizzo è tutto pronto per la 19esima rassegna dei vini Arbëreshë
6 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
7 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
7 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
2 ore fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
6 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
2 ore fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare
3 ore fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
4 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
3 ore fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani

Presepe di Ghiaccio a Co-Ro, nuova performance live del maestro Mazzotta

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO  - A Corigliano-Rossano continua l'attesa del Natale con eventi in tutta la città. «Si parte (oggi) sabato 16 dicembre, ore 16, in Piazza Steri - riporta la nota del comune - dove ci sarà la nuova esibizione live del maestro Luca Mazzotta per il completamento del Presepe di Ghiaccio, installazione assolutamente unica ed originale in tutta la Calabria. Seguirà il concerto lirico del tenore Pasquale Allegretti Gravina in uno scenario davvero particolare, da non perdere. Sempre alle 16, a Villa Labonia,l'associazione Hydra terrà un laboratorio per i più piccoli: un'occasione per scrivere e decorare le proprie letterine a Babbo Natale e chiedere i regali da trovare sotto l'albero. Alla stessa ora, nella splendida cornice del Parco Fabiana Luzzi illuminato a tema, continua la meraviglia di Incanto di Natale, dove si potranno trovare stand di enogastronomia, oggettistica, arte presepiale e laboratori. In via Toscano, invece, dalle ore 16.30, a cura dell'associazione Ribellezza ed in collaborazione con le Pro Loco, ci sarà la Festa della Luce, con incontri con le scuole accompagnata dalla "degustazione delle 13 cose" tipiche della tradizione.

«Anche per domenica 17 dicembre - si legge ancora - il programma è ricco. Si comincia con Pompieropoli - a cura dell'associazione nazionale vigili del fuoco del corpo nazionale - in Piazza Bernardino Le Fosse, che si svolgerà dalle 10 alle 13 per poi riprendere dalle 15 alle 17. Dalle 10 del mattino, invece, il Parco Fabiana Luzzi sarà animato con spettacoli e musica per bambini, a cura di Valentina Chiaradia Eventi con A spasso con il mio pony di Natale. A Villa Labonia dalle ore 10.30 spettacolo di burattini a guanto, dal titolo Jogale e il Vento, realizzato a cura della associazione ludoteca - Il sasso nello stagno. Dalle 16.30, poi, al Parco Fabiana Luzzi si potrà assistere a Cabaret e Musics, in collaborazione con Rete Disabili Italiani, Ass. Azzurra, Unione è Forza, con animazione curata da Tata Carmela per lo spettacolo di magia natalizia. Nel centro storico di Rossano, dalle 17.30 ci saranno i Canti Itineranti "Echi Natalizi" eseguiti dal coro Lumenartis Ensemble, a cura dell'associazione Retake Rossano. Infine, dalle ore 20 in Piazza Papa Giovanni Paolo II e Via Vittorio Alfieri 1, andrà in scena Cabaret Senza Barriere, a cura dell'associazione Azzurra».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.