12 ore fa:Il miraggio di un ospedale
1 ora fa:Il senatore Rapani (FdI) presenta un disegno di legge sul dissesto idrogeologico
13 ore fa:Elezioni comunali a Co-Ro, il passo avanti di Azione che punta tutto su Mattia Salimbeni
1 ora fa:La Commissione Europea promuove col massimo dei voti la "Notte della Ricerca" Unical
2 ore fa:Il Pd di Co-Ro sull’alta velocità ferroviaria in Calabria: «Bisogna perseguire il progetto originario»
47 minuti fa:Arriva il docu-film “I due viaggi di Francesco” sulla vita del Santo protettore della Calabria
14 ore fa:Ad Alessandria del Carretto nasce il Museo alessandrino delle Maschere
14 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo è vincente anche in Coppa Calabria
15 ore fa:Salimbeni sui ritardi relativi ai progetti PinQua: «Non abbiamo più tempo, serve una task force»
3 ore fa:Anche oggi le piste di Lorica rimarranno chiuse a causa delle elevate temperature

PostCard Music Tour, il Gran Galà finale a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'evento itinerante calabrese "PostCard Music Tour” ideato da Roka Produzioni, tra promozione del territorio e valorizzazione dei talenti musicali si concluderà domenica 10 Dicembre alle ore 21 presso il Cineteatro Metropol di Corigliano Rossano.

«Per l'occasione - riporta la nota - un Gran Galà Finale impreziosito dal patrocinio delle città di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro, Isola di Capo Rizzuto, Vibo Valentia, Corigliano Rossano e del Nuovo Imaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori) una collecting fondata nel 2010 e gestita da artisti. Saliranno sul palco i migliori artisti emergenti selezionati nelle tappe del PostCard Music Tour e ospite speciale sarà Cinzia Conso, direttamente da The Voice Hungary».

«Il progetto – sottolinea Roberto Cannizzaro manager di Roka Produzioni - non nasce solo per dar spazio a nuove voci, ma per mostrare le straordinarie bellezze del territorio calabrese».

«Sono state cinque - si legge ancora - le tappe di selezione del contest, svolte nel mese di novembre, nelle città di Vibo Valentia, Catanzaro, Isola di Capo Rizzuto, Reggio Calabria, Corigliano Rossano, dove, su oltre 200 selezionati, sono stati scelti i primi 5 finalisti. Altri 60 artisti, invece, si esibiranno a Corigliano Rossano dove disputeranno le semifinali, ed avranno l’opportunità di godere di corsi di formazione tenuti da docenti calabresi (Giorgio Sprovieri - song writer di Roka Produzioni, Vincenzo Beltempo di Reggio Calabria, Maria Teresa E Andrea Ionadi di Vibo Valentia, Carla Maria Carioti di Catanzaro, Francesca Ettorre di Cosenza) e la Masterclass di Presenza Scenica curata da Fabio Ingrosso. Quest'ultimo è membro di giuria insieme a Marcello Balestra, direttore Artistico del Progetto, Enzo De Carlo patron del Cantagiro e Roberto Cannizzaro, project Manager di Roka Produzioni».

L’evento "PostCard Music Tour” è finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.