15 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
8 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
9 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
10 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
9 ore fa:Le Vignette dell'Eco
13 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
15 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
7 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
8 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
12 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine

PostCard Music Tour, il Gran Galà finale a Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'evento itinerante calabrese "PostCard Music Tour” ideato da Roka Produzioni, tra promozione del territorio e valorizzazione dei talenti musicali si concluderà domenica 10 Dicembre alle ore 21 presso il Cineteatro Metropol di Corigliano Rossano.

«Per l'occasione - riporta la nota - un Gran Galà Finale impreziosito dal patrocinio delle città di Reggio Calabria, Crotone, Catanzaro, Isola di Capo Rizzuto, Vibo Valentia, Corigliano Rossano e del Nuovo Imaie (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori) una collecting fondata nel 2010 e gestita da artisti. Saliranno sul palco i migliori artisti emergenti selezionati nelle tappe del PostCard Music Tour e ospite speciale sarà Cinzia Conso, direttamente da The Voice Hungary».

«Il progetto – sottolinea Roberto Cannizzaro manager di Roka Produzioni - non nasce solo per dar spazio a nuove voci, ma per mostrare le straordinarie bellezze del territorio calabrese».

«Sono state cinque - si legge ancora - le tappe di selezione del contest, svolte nel mese di novembre, nelle città di Vibo Valentia, Catanzaro, Isola di Capo Rizzuto, Reggio Calabria, Corigliano Rossano, dove, su oltre 200 selezionati, sono stati scelti i primi 5 finalisti. Altri 60 artisti, invece, si esibiranno a Corigliano Rossano dove disputeranno le semifinali, ed avranno l’opportunità di godere di corsi di formazione tenuti da docenti calabresi (Giorgio Sprovieri - song writer di Roka Produzioni, Vincenzo Beltempo di Reggio Calabria, Maria Teresa E Andrea Ionadi di Vibo Valentia, Carla Maria Carioti di Catanzaro, Francesca Ettorre di Cosenza) e la Masterclass di Presenza Scenica curata da Fabio Ingrosso. Quest'ultimo è membro di giuria insieme a Marcello Balestra, direttore Artistico del Progetto, Enzo De Carlo patron del Cantagiro e Roberto Cannizzaro, project Manager di Roka Produzioni».

L’evento "PostCard Music Tour” è finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “Attività Culturali 2022” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura.
 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.