14 ore fa:Futuro Nazionale, sei addii nel Cosentino: rottura con il generale e «metodi verticistici»
19 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
16 ore fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
1 minuto fa:Futuro Nazionale, Adduci rilancia da Castrovillari: «Fiducia piena a Furgiuele»
18 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua
17 ore fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»
15 ore fa:Rossanese, 40 anni di passione rossoblù: il mese della festa ultras parte da Reggio Calabria
14 ore fa:Armi e droga sequestrate a Pantasima (Corigliano-Rossano): Carabinieri da giorni senza riposo
31 minuti fa:Crati, Schierarsi incalza la Regione: «Chi risarcirà i danni dell’alluvione?»
21 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti

La quinta edizione de "Lo Spettacolo degli Angeli" incanta e commuove Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo Spettacolo degli Angeli ha illuminato le menti e i cuori con la sua quinta edizione, trasformando la serata in un'esperienza straordinaria e commovente. Questo evento, dedicato alla sensibilizzazione e al supporto dei bambini malati oncologici e non solo è stato un trionfo di emozioni e speranza.

L'associazione Vincenzino Filippelli Onlus, la presidente Bettina Verrina accogliendo con entusiasmo l'invito per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto un caloroso sostegno dalla generosità di coloro che hanno contribuito, rendendo la serata un atto tangibile di solidarietà. 

Bina Viscovo ha incantato il pubblico con la sua soave voce, mentre le incredibili performance delle ballerine della scuola di danza Margherita centro studio Danza hanno dato vita a coreografie curate con maestria da Alice Celestino, Margherita Mingrone e Vanessa Parrilla.

L'evento non è stato privo di "momenti leggeri": l’esibizione comica di Caterina Parrilla e Filomena Capalbo hanno affrontato tematiche profonde, omaggiando icone come Carla Fracci e Raffaella Carrà. Con un messaggio potente, hanno sollevato questioni riguardanti l'abbandono e il maltrattamento degli animali, oltre a sensibilizzare sulla tragedia degli innocenti bambini vittime delle guerre.

Un caloroso ringraziamento è dovuto alla conduttrice della serata, Tizziana Parrilla, ad Alice Celestino per le interviste, alla madrina della serata Paola Cecchi, voce solista ufficiale del coro della diocesi di Roma diretta da monsignor Marco Frisina, e a Luis Chiarello, assistente alla regia.

Un plauso va anche a Erika Arci per le fotografie, agli sponsor per il loro supporto prezioso e a tutti coloro che hanno reso possibile questo magnifico evento.

Guardando al futuro, l'appuntamento è già fissato per dicembre 2024, si terrà la prossima edizione, ideata, organizzata e diretta artisticamente da Fortunato Attadia.

Lo Spettacolo degli Angeli quinta edizione ha dimostrato ancora una volta che l'unione, la solidarietà e la passione possono fare la differenza nel sostenere una causa così preziosa come quella dei bambini malati. Un evento che resterà impresso nei cuori di tutti coloro che vi hanno preso parte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.