15 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro
10 minuti fa:Lanciata la petizione per riconoscere come lavoratori i caregiver h24
13 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
13 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
14 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
14 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
15 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
40 minuti fa:Suoni ancestrali e colori della rinascita: ad Alessandria del Carretto torna il Carnevale dei Połёcёnellё
1 ora fa:Allerta meteo, ecco perché Stasi ha chiuso le scuole oggi a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"

La quinta edizione de "Lo Spettacolo degli Angeli" incanta e commuove Co-Ro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lo Spettacolo degli Angeli ha illuminato le menti e i cuori con la sua quinta edizione, trasformando la serata in un'esperienza straordinaria e commovente. Questo evento, dedicato alla sensibilizzazione e al supporto dei bambini malati oncologici e non solo è stato un trionfo di emozioni e speranza.

L'associazione Vincenzino Filippelli Onlus, la presidente Bettina Verrina accogliendo con entusiasmo l'invito per il secondo anno consecutivo, ha ricevuto un caloroso sostegno dalla generosità di coloro che hanno contribuito, rendendo la serata un atto tangibile di solidarietà. 

Bina Viscovo ha incantato il pubblico con la sua soave voce, mentre le incredibili performance delle ballerine della scuola di danza Margherita centro studio Danza hanno dato vita a coreografie curate con maestria da Alice Celestino, Margherita Mingrone e Vanessa Parrilla.

L'evento non è stato privo di "momenti leggeri": l’esibizione comica di Caterina Parrilla e Filomena Capalbo hanno affrontato tematiche profonde, omaggiando icone come Carla Fracci e Raffaella Carrà. Con un messaggio potente, hanno sollevato questioni riguardanti l'abbandono e il maltrattamento degli animali, oltre a sensibilizzare sulla tragedia degli innocenti bambini vittime delle guerre.

Un caloroso ringraziamento è dovuto alla conduttrice della serata, Tizziana Parrilla, ad Alice Celestino per le interviste, alla madrina della serata Paola Cecchi, voce solista ufficiale del coro della diocesi di Roma diretta da monsignor Marco Frisina, e a Luis Chiarello, assistente alla regia.

Un plauso va anche a Erika Arci per le fotografie, agli sponsor per il loro supporto prezioso e a tutti coloro che hanno reso possibile questo magnifico evento.

Guardando al futuro, l'appuntamento è già fissato per dicembre 2024, si terrà la prossima edizione, ideata, organizzata e diretta artisticamente da Fortunato Attadia.

Lo Spettacolo degli Angeli quinta edizione ha dimostrato ancora una volta che l'unione, la solidarietà e la passione possono fare la differenza nel sostenere una causa così preziosa come quella dei bambini malati. Un evento che resterà impresso nei cuori di tutti coloro che vi hanno preso parte.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.