6 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
1 ora fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare
6 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
2 ore fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
5 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
2 ore fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
3 ore fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani
1 ora fa:A Vaccarizzo è tutto pronto per la 19esima rassegna dei vini Arbëreshë
3 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
7 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera

A Spezzano Albanese tutto pronto per il "Christmas Tour" di Voci di Pace

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – Voci di Pace, l'ensemble musicale di Spezzano Albanese con membri provenienti dal tutto il territorio provinciale, dopo il successo ottenuto questa estate con il "Cartoons Music Show", è pronto a scendere in campo per presentare la XIV edizione del "Christams Tour".

«Un progetto, quest'ultimo, - riporta la nota - nato a dicembre 2010 con lo scopo di "regalare un sorriso ai bisognosi" e che, negli anni, è rimasto vivo e si è rinnovato per ogni Natale. L'attesissimo evento, promosso dall'Associazione Voci di Pace, con il supporto di Roka produzioni, anche quest'anno porterà in scena le più famose melodie del Natale, riarrangiate in chiave moderna per dare un tocco nuovo al repertorio che, lo ricordiamo, contempla anche alcuni classici della tradizione musicale arbëreshe. Uno spettacolo per grandi e piccolii che toccherà il cuore di tutti attraverso il solito stile del gruppo vocale, che vanta una formazione canora al femminile, che attraverso la mano del direttore del coro, Emanuele Armentano, ha reso piacevoli e originali anche i brani tradizionali. Fondamentale il supporto della band che vede al basso Demetrio Corino, alla chitarra elettrica Ferdinando Lo Prete, alla batteria Giuseppe Sciarrotta. Il gruppo canoro, formato da Dezdemona Galizia Luka, Maria Gabriella Cerchiara, Maria Risolè, Frances Gillian Doble, Angela Camodeca, Maria Antonietta Sposato, Maria Francesca Galizia, Maria Teresa Vitale, Ivana Domanico, Simona Diodati, Antonella Vitale ed Emiliana Oriolo, porterà in scena la propria performance in diverse località del territorio. Si partirà mercoledì 13 alle 19.30 presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a Spezzano Albanese; il 14 alle 18.30 sarà poi il momento dei Christmas Carol per gli ammalati ricoverati nell'Hospice di Cassano, evento che si ripeterà nei giorni a seguire nelle case degli ammalati di Spezzano Albanese; il 19 alle 20.30 a Tarsia nella chiesa dei Ss. Pietro e Paolo; il 21 alle 20.20 nella chiesa di San Lorenzo del Vallo; il 27 a Vaccarizzo Albanese, il 28 a Lungro alle 19.30 presso la Casa della Musica; il 30 alle 19.30 a Corigliano paese presso la Chiesa di Sant'Antonio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.