A Cassano Jonio tutto pronto per la presentazione di “Scoprirsi italiani - I viaggi delle radici in Italia”
Il libro scritto a quattro mani da Giuseppe Sommario insieme a Marina Gabrieli, Riccardo Giumelli e Delfina Licata che verrà presentato al Teatro Comunale il 24 novembre
CASSANO JONIO - “Scoprirsi italiani - I viaggi delle radici in Italia” è il titolo del libro scritto a quattro mani da Giuseppe Sommario insieme a Marina Gabrieli, Riccardo Giumelli e Delfina Licata che verrà presentato al Teatro Comunale di Cassano All’Ionio venerdì 24 Novembre alle ore 18.
Interverranno il Sindaco della città delle Terme Giovanni Papasso, l’autore Giuseppe Sommario, ricercatore dell’Università Sacro Cuore di Milano e il Vescovo della Diocesi di Cassano All’Jonio e vice presidente della CEI, Monsignor Francesco Savino.
Edito da Rubbetino “Scoprirsi italiani - I viaggi delle radici in Italia” nasce dall’esigenza di approfondire il fenomeno dei viaggiatori delle radici e di monitorarlo. Di andare oltre e cercare di dare una opportunità ai piccoli comuni, ai borghi di riabbracciare i connazionali partiti per le più disparate destinazioni.
Ci vuole più coraggio a partire, restare o ritornare? A questo e a molti altri interrogativi, nella serata di venerdì, si cercherà di dare delle risposte.