2 ore fa:Blitz della Dda, ai domiciliari anche il sindaco Stasi e il consigliere Lucisano
2 ore fa:L’arte di Rossella D’Aula al Duomo di Cosenza: in mostra Segni di cura
1 ora fa:Dal campo al laboratorio, al Majorana l’aloe diventa gel: cinque classi lavorano insieme al progetto
14 ore fa:All'Ospedale della Sibaritide mette radici la visione One Health - VIDEO
55 minuti fa:Dal liceo alla ricerca internazionale: il Rotary Rossano Bisantium punta sui giovani talenti
14 ore fa:Rossano, rifugio sicuro e inespugnabile: le pietre raccontano la città
3 ore fa:Maxi blitz della Dda nella Sibaritide: 41 misure cautelari
15 ore fa:Lattughelle, oltre trenta colpi nell’agguato: giovedì l’autopsia su Silvana Sibarelli
15 minuti fa:Maricor, il PalaBrillia riabbraccia la Serie A3: arriva Taviano con l’ex Padura Diaz
1 ora fa:Paga 1.700 euro per una Panda online mai consegnata: confermata in appello la condanna del venditore

Un incontro tra passato e presente: al via il quinto Weekend in White

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un incontro tra passato e presente. Si potrebbe definire così la quinta edizione di Weekend in White, l'evento organizzato dal destination wedding planner, Danilo Di Marco, studiato per la promozione turistico-culturale del mondo wedding, ponendo al centro della manifestazione gli sposi di ieri e di oggi.

Ed è proprio ad essi che Di Marco ha voluto dedicare le novità dell'edizione numero 5 dell'evento sposi, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 settembre presso il Protoconvento francescano di Castrovillari con ingresso rigorosamente gratuito: Weekend in White ha ideato, infatti, il concorso Vi sposiamo mettendo in palio la possibilità di vincere il proprio matrimonio.

Il Programma

Start alle ore 17.30 di sabato 23 settembre, con un cocktail di benvenuto e la mostra di abiti da sposa del passato. Immancabile l'esposizione degli abiti contemporanei, a cura di Masotti Sposa e di quelli da cerimonia bimbi a cura di Fashion Kids. A seguire i Trunk show degli abiti da sposa 2024 di "Très chic" e "Luigi Bruno".

Alle ore 20, invece, la splendida cornice del Protoconvento ospiterà la 6^ edizione del Premio Artisti Eccellenze Calabresi - organizzato dalla Presidente Anna Maria Schifino - che verrà conferito a personalità di spicco del mondo istituzionale, culturale ed artistico. Un momento che sarà impreziosito dal brand Fatto in Calabria ed allietato dalla presenza delle scuole di danza ospiti dell'evento, presentato da Cinzia De Santis e Antonio Pandolfi.

Domenica 24 settembre si riparte dalle ore 16.30 con la mostra e le esposizioni di abiti per poi incantarsi, alle ore 19.30, con la sfilata di abiti da sposa e cerimonia bimbi e di bijoux da sposa. A seguire l'estrazione del concorso "Vi sposiamo" in cui saranno messi in palio diversi premi per il giorno più bello.

Il gran finale sarà affidato alla violinista Beatrice Limonti e Music Lab 432Hz, insieme alle scuole Centro Danza di Rossana Annicchiarico; CEA progetto danza di Tilde Nocera; Centro Arte e Movimento di Francesco Sancineto; Sogno Latino Ballet Academy di Brunella Musmanno; Stage Academy Ballet di Lorena Martilotti con Coreografie di Domenico Messina.

L'evento è patrocinato dalla Provincia di Cosenza e dal Comune di Castrovillari oltre che dall'AIWP Associazione Italiana Wedding Planner, dalla ProLoco di Castrovillari, dall'Associazione Artisti Eccellenze Calabresi ed Artisti Eccellenze in the world, da Confapi Calabria e Confapi Wedding, di cui Di Marco è presidente regionale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.