8 ore fa:Schiavonea. Investita giovane donna in via dell’Orchidee, paura in una delle strade più trafficate
10 ore fa:Visita pastorale nell’Alto Jonio, mons. Savino fa tappa a Villapiana e incontra il commissario Gentile
11 ore fa:Maltempo, esondano Trionto e Crati: SS106 bloccata, Fillea CGIL denuncia “emergenza annunciata”
9 ore fa:Cicolone Jolina, a Mandatoriccio gli allagamenti hanno danneggiato famiglie e commercianti
7 ore fa:Sicurezza stradale, a Cassano Jonio nascono i giovani educatori volontari ASSAPLI
9 ore fa:Maltempo, a Co-Ro sospese le attività didattiche anche per domani 18 marzo
10 ore fa:Giochi Matematici del Mediterraneo 2026: l’I.C. Rossano 1 guida i finalisti verso le fasi finali
11 ore fa:Dalla scuola al laboratorio: studenti del San Nilo protagonisti tra microalghe e bioraffineria
8 ore fa:Costa jonica, intervento dei Vigili del Fuoco: soccorso un uomo in Contrada Fossa
7 ore fa:Caloveto nella morsa del maltempo, Mazza: «Il territorio si è mostrato in tutta la sua fragilità»

Stasera torna in Tv Luca Attadia, l'attore di Co-Ro nel cast della serie tv "Maria Corleone"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, in prima serata su Canale 5, inizia la serie tv "Maria Corleone" di Mauro Mancini. Nel cast Luca Attadia (qui la sua pagina Facebook), il giovane e talentuoso attore originario di Corigliano-Rossano.

Solo pochi giorni fa l'artista, nella nostra Città, ha ricevuto il premio Miglior Attore dell'Ausonia Film Festival, edizione dedicata a Francesco Nuti.

In quella occasione ha scritto sul suo profilo Facebook: «Grazie al Premio Ausonia, ad Antonio d'Amico e alla giuria che ha scelto me per questo riconoscimento, che per quanto mi riguarda va a ogni singolo immenso attore del cast di "Luce" e al talentuosissimo regista Marco Napoli, che porta a casa un altro premio, perché proprio "Luce" è il film vincitore del festival! Grazie a tutti coloro che ci sono stati e che ci sono sempre! Sempre grato di poter condividere questi momenti con voi! W la Vita!». Un messaggio semplice, diretto e solare, proprio come Luca, che con il suo sorriso continua a stregare il pubblico che sia in teatro, al cinema o sul piccolo schermo.

Ma questo non è stato l'unico riconoscimento ricevuto da Luca Attadia questa estate. A Tessano, infatti, ha ricevutoil premio "San Francesco Saverio". In merito a questo ennesimo riconoscimento Luca ha affermato: «Ho avuto l'onore di ricevere questo premio insieme a eccellenze calabresi nel campo del giornalismo, della medicina, della musica, dello spettacolo. Tutte anime talentuose e nobili estremamente arricchenti per la vita di chi li incontra sul proprio cammino. La Calabria dovrebbe essere orgogliosa di tanti dei suoi figli che andrebbero valorizzati sempre più seriamente e di frequente. Scegliamoli bene i giusti esempi, che siano pieni di correttezza, gentilezza e sensibilità, non mortifichiamoli. Grazie a Gianni Perri e a tutta l'organizzazione di questo premio che è portavoce di onestà e positività. Grato, come sempre, alla mia famiglia e a chi mi vuole bene!».

Per quanto riguarda la serie tv saranno quattro episodi. Il film sarà poi disponibile anche su Mediaset Infinity.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.