1 ora fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
3 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
3 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
55 minuti fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
1 ora fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
4 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
25 minuti fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico
40 minuti fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro
2 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
2 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati

Stasera torna in Tv Luca Attadia, l'attore di Co-Ro nel cast della serie tv "Maria Corleone"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Oggi, in prima serata su Canale 5, inizia la serie tv "Maria Corleone" di Mauro Mancini. Nel cast Luca Attadia (qui la sua pagina Facebook), il giovane e talentuoso attore originario di Corigliano-Rossano.

Solo pochi giorni fa l'artista, nella nostra Città, ha ricevuto il premio Miglior Attore dell'Ausonia Film Festival, edizione dedicata a Francesco Nuti.

In quella occasione ha scritto sul suo profilo Facebook: «Grazie al Premio Ausonia, ad Antonio d'Amico e alla giuria che ha scelto me per questo riconoscimento, che per quanto mi riguarda va a ogni singolo immenso attore del cast di "Luce" e al talentuosissimo regista Marco Napoli, che porta a casa un altro premio, perché proprio "Luce" è il film vincitore del festival! Grazie a tutti coloro che ci sono stati e che ci sono sempre! Sempre grato di poter condividere questi momenti con voi! W la Vita!». Un messaggio semplice, diretto e solare, proprio come Luca, che con il suo sorriso continua a stregare il pubblico che sia in teatro, al cinema o sul piccolo schermo.

Ma questo non è stato l'unico riconoscimento ricevuto da Luca Attadia questa estate. A Tessano, infatti, ha ricevutoil premio "San Francesco Saverio". In merito a questo ennesimo riconoscimento Luca ha affermato: «Ho avuto l'onore di ricevere questo premio insieme a eccellenze calabresi nel campo del giornalismo, della medicina, della musica, dello spettacolo. Tutte anime talentuose e nobili estremamente arricchenti per la vita di chi li incontra sul proprio cammino. La Calabria dovrebbe essere orgogliosa di tanti dei suoi figli che andrebbero valorizzati sempre più seriamente e di frequente. Scegliamoli bene i giusti esempi, che siano pieni di correttezza, gentilezza e sensibilità, non mortifichiamoli. Grazie a Gianni Perri e a tutta l'organizzazione di questo premio che è portavoce di onestà e positività. Grato, come sempre, alla mia famiglia e a chi mi vuole bene!».

Per quanto riguarda la serie tv saranno quattro episodi. Il film sarà poi disponibile anche su Mediaset Infinity.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.