19 minuti fa:Ritardi di spesa del Pnrr, Scutellà (M5s): «Basta scarica barile, il Governo si assuma la responsabilità»
3 ore fa:Calabria Verde, Tavernise (M5S) e Tridico denunciano i ritardi nell'erogazione del Tfr ai lavoratori in pensione
4 ore fa:Arriva l'allerta meteo, chiusa la Sila-Mare: Longobucco di nuovo isolata
1 ora fa:Forza Italia Cassano dice "No" alla bretella di Sibari
4 ore fa:Cassano Jonio si prepara alla celebrazione della Festività del Santissimo Crocifisso
3 ore fa:I forestali chiedono a gran voce di veder riconosciuti i loro diritti
2 ore fa:Grazie al Garante una Calabria più inclusiva «che sappia valorizzare le diversità»
49 minuti fa:Il Comune di Policoro si illumina di verde in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare
2 ore fa:«Assurda e insensata la “crociata” contro il personale sanitario “imboscato”»
1 ora fa:Prende forma la rete delle Comunità Ospitali di Calabria: Un modello nuovo, ma dal cuore antico

Premio Ausonia, Straface: «Un’eccellenza del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Conosco il premio Ausonia fin dal 2015 e lo seguo da anni con interesse, e credo sia una delle realtà più valenti non solo per il mondo dello spettacolo calabrese ma anche nazionale. È stato pertanto un piacere partecipare alla serata finale dell'edizione di quest'anno, e ringrazio l'ideatore e organizzatore Antonio Maria D'Amico per l'invito, e di premiare Anna Teresa Rossini, una delle più grandi attrici teatrali italiane». 

Esordisce così la nota stampa del consigliere regionale Pasqualina Straface che aggiunge: «Il teatro è cultura, senza teatro non si può fare cultura. Da questa convinzione nasce la mia vicinanza all'Ausonia e il mio supporto da Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative e anche da amante di questa nobile arte. Sin dal nostro insediamento in Regione abbiamo scelto di dedicare alla cultura risorse e programmazione. Allo stesso tempo con la Commissione che mi onoro di presiedere stiamo lavorando incessantemente per supportare le attività culturali della nostra Regione anche attraverso l'iter di storicizzazione e istituzionalizzazione di alcune di esse».

«Agli organizzatori di questa manifestazione, che fanno un lavoro egregio da encomiare, ho detto di andare avanti e di puntare sempre più in alto consci del fatto che l'Istituzione che rappresento è ben felice di aiutare per quanto possibile le realtà che producono cultura e lo fanno in grande stile. E il Premio Ausonia è assolutamente una di queste belle realtà da supportare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.