13 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
13 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
11 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
12 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
14 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
9 ore fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico
10 ore fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
11 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
10 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
10 ore fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro

Premio Ausonia, Straface: «Un’eccellenza del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Conosco il premio Ausonia fin dal 2015 e lo seguo da anni con interesse, e credo sia una delle realtà più valenti non solo per il mondo dello spettacolo calabrese ma anche nazionale. È stato pertanto un piacere partecipare alla serata finale dell'edizione di quest'anno, e ringrazio l'ideatore e organizzatore Antonio Maria D'Amico per l'invito, e di premiare Anna Teresa Rossini, una delle più grandi attrici teatrali italiane». 

Esordisce così la nota stampa del consigliere regionale Pasqualina Straface che aggiunge: «Il teatro è cultura, senza teatro non si può fare cultura. Da questa convinzione nasce la mia vicinanza all'Ausonia e il mio supporto da Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative e anche da amante di questa nobile arte. Sin dal nostro insediamento in Regione abbiamo scelto di dedicare alla cultura risorse e programmazione. Allo stesso tempo con la Commissione che mi onoro di presiedere stiamo lavorando incessantemente per supportare le attività culturali della nostra Regione anche attraverso l'iter di storicizzazione e istituzionalizzazione di alcune di esse».

«Agli organizzatori di questa manifestazione, che fanno un lavoro egregio da encomiare, ho detto di andare avanti e di puntare sempre più in alto consci del fatto che l'Istituzione che rappresento è ben felice di aiutare per quanto possibile le realtà che producono cultura e lo fanno in grande stile. E il Premio Ausonia è assolutamente una di queste belle realtà da supportare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.