8 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
26 minuti fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
2 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
1 ora fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
5 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
4 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
3 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
56 minuti fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
7 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
6 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito

Premio Ausonia, Straface: «Un’eccellenza del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Conosco il premio Ausonia fin dal 2015 e lo seguo da anni con interesse, e credo sia una delle realtà più valenti non solo per il mondo dello spettacolo calabrese ma anche nazionale. È stato pertanto un piacere partecipare alla serata finale dell'edizione di quest'anno, e ringrazio l'ideatore e organizzatore Antonio Maria D'Amico per l'invito, e di premiare Anna Teresa Rossini, una delle più grandi attrici teatrali italiane». 

Esordisce così la nota stampa del consigliere regionale Pasqualina Straface che aggiunge: «Il teatro è cultura, senza teatro non si può fare cultura. Da questa convinzione nasce la mia vicinanza all'Ausonia e il mio supporto da Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative e anche da amante di questa nobile arte. Sin dal nostro insediamento in Regione abbiamo scelto di dedicare alla cultura risorse e programmazione. Allo stesso tempo con la Commissione che mi onoro di presiedere stiamo lavorando incessantemente per supportare le attività culturali della nostra Regione anche attraverso l'iter di storicizzazione e istituzionalizzazione di alcune di esse».

«Agli organizzatori di questa manifestazione, che fanno un lavoro egregio da encomiare, ho detto di andare avanti e di puntare sempre più in alto consci del fatto che l'Istituzione che rappresento è ben felice di aiutare per quanto possibile le realtà che producono cultura e lo fanno in grande stile. E il Premio Ausonia è assolutamente una di queste belle realtà da supportare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.