5 ore fa:Frascineto, raccolta differenziata all’84,5%: premio di Legambiente all’Ecoforum Calabria
6 ore fa:Co‑Ro, facsimile del Codex a Berlino: impulso alla promozione culturale e turistica
7 ore fa:L’Unical porta all’Annunziata Ion e da Vinci Single Port: diagnosi precoce e chirurgia mininvasiva integrate
3 ore fa:Disastro Crati, Papasso in Consiglio: «Qui qualcuno deve assumersi le responsabilità»
4 ore fa:Corigliano Rossano, Gran Finale della X Stagione Concertistica: un viaggio immortale tra cinema e musica
8 ore fa:Chiesta la proroga dello stato di emergenza sanitaria in Calabria: accelerano i lavori per il Nuovo Ospedale della Sibaritide
5 ore fa:Tarsia, spunta un video: paratoie abbassate prima della piena
4 ore fa:Al Liceo Scienze Umane di Corigliano nasce l’“Agorà delle Scienze Umane” 
6 ore fa:Cosenza, Patto Sociale tra Questura e Osservatorio Nuove Povertà: prevenzione contro reclutamento criminale
7 ore fa:Uomo di Crosia arrestato in provincia di Caserta con quasi tre chili e mezzo di droga: dal carcere, guadagna i domiciliari

Premio Ausonia, Straface: «Un’eccellenza del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- «Conosco il premio Ausonia fin dal 2015 e lo seguo da anni con interesse, e credo sia una delle realtà più valenti non solo per il mondo dello spettacolo calabrese ma anche nazionale. È stato pertanto un piacere partecipare alla serata finale dell'edizione di quest'anno, e ringrazio l'ideatore e organizzatore Antonio Maria D'Amico per l'invito, e di premiare Anna Teresa Rossini, una delle più grandi attrici teatrali italiane». 

Esordisce così la nota stampa del consigliere regionale Pasqualina Straface che aggiunge: «Il teatro è cultura, senza teatro non si può fare cultura. Da questa convinzione nasce la mia vicinanza all'Ausonia e il mio supporto da Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative e anche da amante di questa nobile arte. Sin dal nostro insediamento in Regione abbiamo scelto di dedicare alla cultura risorse e programmazione. Allo stesso tempo con la Commissione che mi onoro di presiedere stiamo lavorando incessantemente per supportare le attività culturali della nostra Regione anche attraverso l'iter di storicizzazione e istituzionalizzazione di alcune di esse».

«Agli organizzatori di questa manifestazione, che fanno un lavoro egregio da encomiare, ho detto di andare avanti e di puntare sempre più in alto consci del fatto che l'Istituzione che rappresento è ben felice di aiutare per quanto possibile le realtà che producono cultura e lo fanno in grande stile. E il Premio Ausonia è assolutamente una di queste belle realtà da supportare».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.