17 ore fa:«Basta fare cassa con le pensioni. Basta trattare i pensionati come un bancomat»
17 ore fa:Bimba nasce sull'ambulanza durante il trasporto in ospedale: mamma e piccola stanno bene
14 ore fa:Incidente ferroviario Co-Ro, prime ricostruzioni e rilascio della salma della capotreno
15 ore fa:Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale
16 ore fa:Un nuovo caso di presunta molestia sessuale scuote la città
16 ore fa:Sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Ecco quando
10 ore fa:Co-Ro, incidente sulla Statale 106: due feriti
15 ore fa:Strage di Thurio, quel passaggio a livello doveva e poteva essere soppresso già da anni
13 ore fa:Olio Extravergine, esperti a confronto a Cariati
2 ore fa:Coldiretti Calabria, raggiunto accordo sull'obbligo di etichettatura trasparente

Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023

1 minuti di lettura

CARIATI - «La cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio, porta fortuna. O almeno così è stato per Gloria Riggio, vincitrice della prima edizione del PoeMare Festival, che ha conquistato il podio nazionale del Poetry Slam 2023 e che rappresenterà l'Italia alle competizioni europee e mondiali della disciplina».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò complimentandosi, insieme al consigliere delegato al turismo Antonio Scarnato, con la poetessa performativa per gli importanti risultati ottenuti. 

«Siamo felici che la nostra destinazione sia stata per lei un trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Alla sua prima edizione e tra gli appuntamenti più prestigiosi inseriti nel programma di intrattenimento socio-culturale di questa estate, il Festival PoeMare – aggiunge – si è presentato già come un grandissimo evento di qualità, raccogliendo la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutto il Sud Italia. Dare continuità ad appuntamenti come questi e che contribuiscono ad esportare il nome della nostra destinazione oltre i confini regionali, è tra gli obiettivi sui cui vogliamo continuare ad investire». 

L'Esecutivo Minò coglie l'occasione per complimentarsi anche con Federica Iurlaro, eletta Miss Cariati 2023, che si è aggiudicata tre settimane fa la fascia nazionale di Ragazza Cinema Ok e con l'artista cariatese Leonardo Montesanto al quale sarà tributato il Premio Oscar della Creatività 2023 a Montecarlo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.