5 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
6 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive
7 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»
10 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
10 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
7 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
10 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
6 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
8 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale

Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023

1 minuti di lettura

CARIATI - «La cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio, porta fortuna. O almeno così è stato per Gloria Riggio, vincitrice della prima edizione del PoeMare Festival, che ha conquistato il podio nazionale del Poetry Slam 2023 e che rappresenterà l'Italia alle competizioni europee e mondiali della disciplina».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò complimentandosi, insieme al consigliere delegato al turismo Antonio Scarnato, con la poetessa performativa per gli importanti risultati ottenuti. 

«Siamo felici che la nostra destinazione sia stata per lei un trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Alla sua prima edizione e tra gli appuntamenti più prestigiosi inseriti nel programma di intrattenimento socio-culturale di questa estate, il Festival PoeMare – aggiunge – si è presentato già come un grandissimo evento di qualità, raccogliendo la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutto il Sud Italia. Dare continuità ad appuntamenti come questi e che contribuiscono ad esportare il nome della nostra destinazione oltre i confini regionali, è tra gli obiettivi sui cui vogliamo continuare ad investire». 

L'Esecutivo Minò coglie l'occasione per complimentarsi anche con Federica Iurlaro, eletta Miss Cariati 2023, che si è aggiudicata tre settimane fa la fascia nazionale di Ragazza Cinema Ok e con l'artista cariatese Leonardo Montesanto al quale sarà tributato il Premio Oscar della Creatività 2023 a Montecarlo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.