15 ore fa:Nevis & Asya, Il dialetto calabrese che spopola sui social E si prepara a riempire l’estate
14 ore fa:Non basta rifare una piazza per rigenerare una città
1 ora fa:Russo al fianco di Tocci: «I sindaci non possono diventare i capri espiatori di ogni tragedia»
15 ore fa:Co-Ro, Smart Fishing Italia: innovazione e sostenibilità al centro dell’incontro promosso da ANAPI Pesca - VIDEO
13 ore fa:De Gaio: «Nessun confronto al buio: i cittadini hanno il diritto di vedere la squadra di governo»
40 minuti fa:Mormanno inaugura il nuovo Ufficio Turistico: servizio strategico per la promozione del territorio
1 ora fa:Monsignor Savino presenta il libro su Moro, La Pira e Dossetti nella rassegna “Sulla Collina dell’Orologio”
17 ore fa:Unical all’evento regionale su lavoro e innovazione: lanciata la Start Cup Calabria 2026
16 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Medjugorje: otto giorni di pellegrinaggio tra fede e preghiera
13 ore fa:Sanità a Sibari, Avanti PSI: «Basta propaganda, servono servizi reali»

Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023

1 minuti di lettura

CARIATI - «La cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio, porta fortuna. O almeno così è stato per Gloria Riggio, vincitrice della prima edizione del PoeMare Festival, che ha conquistato il podio nazionale del Poetry Slam 2023 e che rappresenterà l'Italia alle competizioni europee e mondiali della disciplina».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò complimentandosi, insieme al consigliere delegato al turismo Antonio Scarnato, con la poetessa performativa per gli importanti risultati ottenuti. 

«Siamo felici che la nostra destinazione sia stata per lei un trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Alla sua prima edizione e tra gli appuntamenti più prestigiosi inseriti nel programma di intrattenimento socio-culturale di questa estate, il Festival PoeMare – aggiunge – si è presentato già come un grandissimo evento di qualità, raccogliendo la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutto il Sud Italia. Dare continuità ad appuntamenti come questi e che contribuiscono ad esportare il nome della nostra destinazione oltre i confini regionali, è tra gli obiettivi sui cui vogliamo continuare ad investire». 

L'Esecutivo Minò coglie l'occasione per complimentarsi anche con Federica Iurlaro, eletta Miss Cariati 2023, che si è aggiudicata tre settimane fa la fascia nazionale di Ragazza Cinema Ok e con l'artista cariatese Leonardo Montesanto al quale sarà tributato il Premio Oscar della Creatività 2023 a Montecarlo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.