6 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
6 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
11 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
7 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
10 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
4 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
9 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
12 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
8 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
3 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»

Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023

1 minuti di lettura

CARIATI - «La cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio, porta fortuna. O almeno così è stato per Gloria Riggio, vincitrice della prima edizione del PoeMare Festival, che ha conquistato il podio nazionale del Poetry Slam 2023 e che rappresenterà l'Italia alle competizioni europee e mondiali della disciplina».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò complimentandosi, insieme al consigliere delegato al turismo Antonio Scarnato, con la poetessa performativa per gli importanti risultati ottenuti. 

«Siamo felici che la nostra destinazione sia stata per lei un trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Alla sua prima edizione e tra gli appuntamenti più prestigiosi inseriti nel programma di intrattenimento socio-culturale di questa estate, il Festival PoeMare – aggiunge – si è presentato già come un grandissimo evento di qualità, raccogliendo la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutto il Sud Italia. Dare continuità ad appuntamenti come questi e che contribuiscono ad esportare il nome della nostra destinazione oltre i confini regionali, è tra gli obiettivi sui cui vogliamo continuare ad investire». 

L'Esecutivo Minò coglie l'occasione per complimentarsi anche con Federica Iurlaro, eletta Miss Cariati 2023, che si è aggiudicata tre settimane fa la fascia nazionale di Ragazza Cinema Ok e con l'artista cariatese Leonardo Montesanto al quale sarà tributato il Premio Oscar della Creatività 2023 a Montecarlo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.