7 ore fa:Aggiudicata la gara per 106 Sibari-Coserie, Celebre: «Passaggio atteso. Ora attendiamo l'apertura dei cantieri»
6 ore fa:Tamponamento sul ponte del Crati: traffico paralizzato sulla vecchia SS106
7 ore fa:Iacobini saluta il Tenente Colonnello Maniglio e dà il benvenuto al Maggiore D'Elia
5 ore fa:Un muro di omertà dietro l'uccisione di Mansif Youness
6 ore fa:Parte la VI Edizione di ViviTeatro: il sipario si alza al rinnovato Auditorium Santa Gemma di Cariati
5 ore fa:A Caloveto arriva Il Cavaliere Identitario: alla scoperta del Ranu Rattatu, sapore antico del borgo
9 ore fa:I Vigili del fuoco "chiudono" la loro ex caserma: edificio Sant'Antonio a un bivio
8 ore fa:Da domani la nostra Provincia avrà una vetrina speciale sui treni Frecciarossa
5 ore fa:Polo liceale di Rossano senz’acqua da mesi: gli studenti proclamano sciopero
8 ore fa:La Nuova SS106 si materializza: Webuild ed Eteria realizzeranno la Sibari-Corigliano-Rossano

Cariati porta fortuna: Gloria Riggio vince il Poetry Slam 2023

1 minuti di lettura

CARIATI - «La cittadella fortificata bizantina affacciata con le sue otto torri sullo jonio, porta fortuna. O almeno così è stato per Gloria Riggio, vincitrice della prima edizione del PoeMare Festival, che ha conquistato il podio nazionale del Poetry Slam 2023 e che rappresenterà l'Italia alle competizioni europee e mondiali della disciplina».

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò complimentandosi, insieme al consigliere delegato al turismo Antonio Scarnato, con la poetessa performativa per gli importanti risultati ottenuti. 

«Siamo felici che la nostra destinazione sia stata per lei un trampolino di lancio verso nuovi e prestigiosi traguardi. Alla sua prima edizione e tra gli appuntamenti più prestigiosi inseriti nel programma di intrattenimento socio-culturale di questa estate, il Festival PoeMare – aggiunge – si è presentato già come un grandissimo evento di qualità, raccogliendo la partecipazione di giovani talenti provenienti da tutto il Sud Italia. Dare continuità ad appuntamenti come questi e che contribuiscono ad esportare il nome della nostra destinazione oltre i confini regionali, è tra gli obiettivi sui cui vogliamo continuare ad investire». 

L'Esecutivo Minò coglie l'occasione per complimentarsi anche con Federica Iurlaro, eletta Miss Cariati 2023, che si è aggiudicata tre settimane fa la fascia nazionale di Ragazza Cinema Ok e con l'artista cariatese Leonardo Montesanto al quale sarà tributato il Premio Oscar della Creatività 2023 a Montecarlo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.